L’Inter di Claudio Ranieri vuole sfruttare l’entusiasmo scaturito dalla vittoria contro il Chievo in campionato per due a zero. Al Bentegodi i nerazzurri hanno dato prova di essere ancora vivi e hanno ritrovato i tre punti che mancavano dall’ultima giornata del girone d’andata. L’Inter ha dato prova di stare bene dal punto di vista mentale, dopo il rigore sbagliato da Milito nel primo tempo. Nessun crollo psicologico, la squadra ha davvero reagito. L’Inter martedì sera si giocherà l’accesso ai quarti di finale di Champions League contro il Marsiglia. All’andata al Velodrome è finita uno a zero per i francesi grazie al gol di Ayew nel finale con un colpo di testa su calcio d’angolo negli ultimi secondi della partita. L’Inter non vorrà certamente uscire agli ottavi di finale dell’importante manifestazione continentale, per questo cercherà di rimontare. Claudio Ranieri potrebbe confermare l’undici che ha battuto il Chievo, ma ci sono alcuni ballottaggi. Venerdì sera Diego Forlan è stato generosissimo dal punto di vista dell’abnegazione e dello spirito di sacrificio ma in attacco non riesce a pungere. Il bomber uruguagio vorrà certamente rifarsi in Champions ma Ranieri starebbe pensando anche a Pazzini che dovrà sbloccarsi dopo 50 giorni di digiuno. Contro il Marsiglia servirà vincere con due gol di scarto quindi occorrerà segnare subito. Pazzini potrebbe essere l’arma decisiva per arrivare al trionfo, ma Forlan sembra sposarsi meglio con Milito dal punto di vista tattico. L’altro ballottaggio riguarda il centrocampo. Poli verrà confermato assieme a Stankovic e Sneijder, accanto a loro a completare il rombo potrebbe esserci Cambiasso con Zanetti che giocherebbe terzino sinistro al posto di Nagatomo, difensore giapponese che contro il Chievo non ha fatto una grande partita. Ranieri dovrà decidere se far tornare in campo il Cuchu dopo la giorna di riposo contro il Chievo. Il tecnico romano ha la fortuna di avere in squadra un elemento prezioso come Zanetti in grado di giocare in più ruoli. Per il resto formazione confermata, con Samuel e Lucio baluardi della difesa che dovranno fermare gli attacchi del Marsiglia. In attacco Milito cercherà di continuare a segnare. Contro il Chievo ha sbagliato un rigore ma nel finale si è rifatto con il gol che ha chiuso la partita.



Sarà fondamentale che il Principe si sblocchi subito martedì sera, lui che in Champions League è sempre stato molto importante e fondamentale, come nell’anno del Triplete quando segnò gol importanti come nella finale di Madrid con la doppietta al Bayern Monaco.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)DIRETTA / Psg-Ludogorets (risultato finale 2-2), info streaming video e tv: Di Maria in extremis, parigini secondi (oggi, Champions League 2016)Probabili formazioni/ Manchester United Juventus: quote e novità live. Pogba-CR7, i grandi exChampions League/ Video, Zenit-Atletico Madrid (1-1): gol, sintesi e highlights (gruppo G)