CALCIOMERCATO – Mercato in fermento nelle ultime ore in casa Inter. La società di corso Vittorio Emanuele lavora infatti in contemporanea sui tre fronti Silvestre, Viviano e Destro, per cercare di chiudere delle operazioni tutt’altro che semplici. Partiamo dal difensore argentino del Palermo. Lunedì c’è stata una telefonata fra il presidente nerazzurro, Massimo Moratti, e quello rosaonero, Maurizio Zamparini, un contatto che ha anticipato l’incontro di ieri fra i due e grazie al quale gli ex campioni del mondo si sono ulteriormente avvicinati all’ex centrale di Catania e Boca Juniors. Continua ad esserci l’interesse del Milan ma l’Inter ha presentato una nuova offerta da circa 7/8 milioni di euro, più vicina ai 10 richiesti dai siciliani. Le porte sono aperte e le parti in gioco si aggiorneranno anche perché il Palermo vuole vendere e i nerazzurri vogliono invece acquistare quindi non è da escludere si possa raggiungere un’intesa a metà, magari sulla base di 9 milioni più bonus o qualcosa di simile. Inter e Palermo che dovranno anche decidere il futuro di Emiliano Viviano, estremo difensore attualmente in comproprietà fra le due società. L’ipotesi maggiormente ipotizzabile è quella di un rinnovo di tale accordo anche se non è da escludere che il giovane portiere possa essere riscattato dall’Inter e tornare di conseguenza ad Appiano Gentile. I nerazzurri vorrebbero infatti assicurarsi Samir Handanovic dell’Udinese e utilizzerebbero proprio Viviano come contropartita tecnica per assicurarsi il nazionale sloveno. I friulani, dal loro canto, continuano ad essere fermi sulle proprie posizioni, 12 milioni di euro più metà di Coutinho o al massimo 18 milioni cash. Altra strada percorribile è che Viviano torni ad Appiano Gentile per fare da vice di Julio Cesar, nel caso in cui quest’ultimo rimanesse a Milano. L’Inter può contare anche su Bardi, grande protagonista a Livorno, ma quest’ultimo potrebbe trasferirsi altrove, viste le avance di Padova e Novara. Infine il caso Mattia Destro. Una giornata convulsa a riguardo quella di ieri quando l’accordo fra il Genoa e il Siena, che sembrava ormai vicino, è saltato sul più bello. I rossoblu si incontreranno con l’Inter nelle prossime ore e nel frattempo il Grifone cercherà di ritrovare l’intesa con il club toscano limando alcuni dettagli.



L’Inter è in pole position per il giovane Under-21 azzurro, come ha spiegato ieri Preziosi, e punta a cedere Castaignos per poi girare la moneta incassata al Genoa più contropartite tecniche.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)