Il calciomercato dell’Inter va dritto su giocatori già etichettati come alternative a Lucas, talento brasiliano del San Paolo classe 92′ che per tanti mesi è stato nel mirino dell’Inter ed è invece finito al Psg. Ora i nerazzurri dovranno capire su chi puntare e soprattutto cercare giocatori importanti per ogni reparto, in particolare per il centrocampo. L’Inter sta cercando di piazzare qualche giocatore che non rientra nel progetto di Stramaccioni. Oggi il tecnico nerazzurro manderà in campo contro l’Hadjuk Spalato, formazione croata, nel ritorno del preliminare di Europa League (all’andata tre a zero per i nerazzurri), alcuni giocatori che verranno valutati. Il tecnico nerazzurro sogna almeno due altri innesti. La società cercherà di arrivare a determinati obiettivi ma prima dovrà fare piazza pulita. Julio Cesar è in procinto di andare via visto che l’Inter ha preso Handanovic dall’Udinese. Il brasiliano piace molto al Tottenham anche se si continua a parlare di Roma. Vincenzo Morabito, noto agente Fifa ed esperto di mercato inglese, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “La trattativa con il Tottenham prosegue a rilento anche perchè il portiere brasiliano non è la prima scelta del club inglese che aveva puntato in primis su Lloris. Certo, Villas Boas conosce bene il giocatore e penso che l’affare possa anche andare in porto“. Il Tottenham, come si legge oggi su alcuni organi di stampa, potrebbe offrire in cambio alcune contropartite tecniche cme Giovani Dos Santos, giovane talento messicano che potrebbe giocare anche come esterno d’attacco. Ma l’Inter ha deciso di puntare su un centrocampista importante, ovvero Nigel De Jong, calciatore olandese che gioca nel Manchester City. Morabito spiega bene la situazione: “De Jong guadagna tanto al City, non credo che l’Inter abbia voglia di offrire così tanto al giocatore. Però la situazione potrebbe cambiare se il Manchester City dovesse prendere De Rossi, a quel punto De Jong potrebbe davvero andare via“. Il calciomercato dell’Inter ha anche altri problemi come spiega Morabito: “All’Inter mancano ancora due rinforzi, ma il problema è che la società nerazzurra deve prima cedere alcuni giocatori e non è facile piazzare determinati calciatori con stipendi alti“. L’Inter dovrà sperare nelle cessioni di qualche giocatore importante.



I nerazzurri vogliono mettere a disposizione di Stramaccioni una rosa importante per poter competere con la Juventus e le altre contendenti allo Scudetto. Ma Stramaccioni ha bisogno di altri rinforzi per poter completare la propria squadra.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)