Questa sera alle ore 20.45 scendono in campo Inter e Hajduk Spalato, per il return match del terzo turno preliminare di Europa League. L’Inter parte forte del vantaggio acquisito nella gara di andata, vinta per 3-0 allo stadio Poljud con le reti di Sneijder, Nagatomo e Coutinho (clicca qui per cronaca, tabellino della partita). Nella conferenza prepartita Stramaccioni ha chiarito di non pensare a risparmiare le forze, e di voler schierare la miglior formazione possibile. Vediamo dunque quali sono le probabili formazioni di Inter-Hajduk Spalato.
I nerazzurri schiereranno Samir Handanovic in porta. Davanti a lui ballottaggio a destra con il giovane Mbaye favorito sul brasiliano Jonathan, che pure ha giocato titolare nella sfida di andata offendo una buona prestazione. A sinistra sicuro Nagatomo, tra i più in forma in questa prima fase di lavoro, mentre al centro un altro dubbio mette in competizione Samuel e Silvestre per un posto al fianco di Ranocchia, che invece sembra sicuro della maglia. Probabilmente Stramaccioni opterà per Samuel, che meglio conosce i meccanismi difensivi rispetto a Silvestre, che peraltro ha smaltito da poco il lieve infortunio rimediato in Croazia. Il trio di centrocampo vedrà all’opera Zanetti, Cambiasso e naturalmente Guarin, perno della manovra. In attacco Milito sarà la punta di riferimento: alle sue spalle giostrerà Sneijder affiancato da uno tra Coutinho e Palacio. Stando alle ultime indiscrezioni sembra favorito il brasiliano, che ha segnato un bel gol all’andata e che in un contesto di sicurezza come quello di stasera può sbrigliare liberamente il suo talento. Ricordiamo che si giocherà sul nuovo prato di San Siro, la cui erba è stata rinforzata con uno strato sintetico, che dovrebbe garantire una migliore tenuta e migliorare lo scorrimento del pallone. Questa sera Stramaccioni dovrà fare a meno di Chivu, che si è fatto male nella gara di andata e ne avrà ancora per una settimana o poco più. Indisponibili anche Stankovic e gli affaticati Obi e Alvarez. L’Hadjuk Spalato risponderà nello stesso 4-2-3-1 della gara di andata. La formazione croata si è rivelata meno temibile di quel che si credeva, e l’Inter ha avuto pochi problemi nonostante il ritardo di condizione fisica. Davanti al…
Portiere Blazevic agiranno Vrsajevic a destra, Jozinovic a sinistra e la coppia Maloca-Milovic al centro. Lustica e Radosevic faranno da schermo davanti al reparto arretrato, mentre sulle ali giocheranno Oremus (destra) e Caktas (sinistra). Ad Andrijasevic invece il compito di supportare l’unica punta Vukusic. Nella gara di andata si sono messi in discreta evidenza il terzino destro Vrsajevic e quello mancino Jozinovic, migliore in campo dei suoi (clicca qui per pagelle complete). Sembrano le fasce il territorio più a rischio per l’Inter, tuttavia la qualificazione non pare minimamente in discussione, come pensa anche il grande ex nerazzurro Roberto Boninsegna (clicca qui per l’intervista esclusiva). Nelle pagine successive trovate le probabili formazioni di Inter-Hajduk Spalato.
Handanovic; Mbaye, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Guarin; Sneijder, Coutinho; Milito.
A disposizione: Castellazzi, Silvestre, Jonathan, Mudingayi, Palacio, Livaja, Longo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chivu, Stankovic, Obi, Alvarez.
Blazevic; Vrsajevic, Maloca, Milovic, Jozinovic; Lustica, Radosevic; Oremus, Andrijasevic, Caktas; Vukusic.
A disposizione: Vugdelija, Milic Jonjic, Stojanovic, Ozobic, Maglica, Tomas.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Trebotic.
Arbitro: Turpin (FRA).