C’è un nome nuovo sul taccuino del direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca. Le ultime indiscrezioni di mercato vogliono l’Inter sulle tracce di Gonzalo Rodriguez, difensore argentino (di origini spagnole), in forza alla Fiorentina. Il classe 1984, sbarcato due estati fa a Firenze, ha subito convinto la critica con prestazioni convincenti divenendo in breve tempo un pilastro della retroguardia della Viola. Questa sera il giocatore originario di Buenos Aires non sarà in campo per squalifica, ma si tratta della prima gara che lo stesso salterà dopo 21 apparizioni in serie fra campionato ed Europa League. L’Inter, nonostante quanto detto sopra, tenterà l’acquisto, anche perché Rodriguez ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e il suo ingaggio è alquanto basso, attorno agli 800 mila euro netti, bonus e premi esclusi. L’idea di corso Vittorio Emanuele è quella di provare a convincere la Fiorentina con un’offerta importante di almeno una decina di milioni di euro e nel contempo tentare lo stesso Rodriguez con un ingaggio elevato.



La Viola starebbe già lavorando al rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2017, ma tali voci potrebbe distrarre seriamente l’ex centrale di difesa del Villarreal. Un eventuale sbarco di Rodriguez ad Appiano Gentile potrebbe significare l’addio a breve di Andrea Ranocchia. Il centrale meneghino sta andando a corrente alternata e come il collega della Viola ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015. Le voci di mercato non si placano e sulle sue tracce vi sono il Milan e la Juventus, senza dimenticarsi delle big estere, a cominciare dal Manchester United. Nulla è da lasciare al caso per il futuro e qualora dovesse giungere alla Pinetina un’offerta importante, l’Inter potrebbe cedere l’ex Genoa e Bari. Del resto in casa nerazzurra c’è Juan Jesus, che rappresenta il futuro della squadra, e il brasiliano potrebbe crescere al fianco di due mastini come Campagnaro e appunto Rodriguez.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)