Diego Milito ha già assaporato il ritorno in campo e soprattutto il ritorno al gol. Contro il Sassuolo ha addirittura segnato una doppietta in pochi minuti, segnale evidente che la voglia di gol del Principe non si è placata. Milito vuole assolutamente tornare a essere protagonista con la maglia nerazzurra. Il suo contratto è in scadenza e per ora c’è stato solo un accenno di rinnovo. Ma in attacco scalpitano i giovani Icardi e Belfodil. In esclusiva per IlSussidiario.net, Corrado Orrico, ex allenatore dell’Inter, ha parlato della situazione del Principe Milito e di Walter Mazzarri.



Milito è in scadenza di contratto, rinnoverebbe il contratto all’argentino? Io credo che Milito sia ancora un giocatore determinante in questa squadra. Il problema è capire semmai quali sono le condizioni fisiche dell’argentino, che ha avuto un brutto infortunio e non è più giovanissimo.

Però nella rosa nerazzurra ci sono due talenti come Icardi e Belfodil… Per ora non hanno ancora dimostrato il loro talento; andiamoci piano, sono ancora giovanissimi, non possiamo subito pensare che siano attaccanti giusti per l’Inter.



Icardi però qualcosa l’ha dimostrata… Ha sicuramente mostrato un buon senso del gol, ma non ancora talento, non è che abbia fatto gol straordinari.

Mazzarri può vincere lo Scudetto con questa Inter? Secondo me sì, a tratti mi ricorda la prima Juventus di Conte. Se recupera pienamente Milito può davvero far paura a tutti.

Quella Juventus aveva un Vidal in più, il Vidal nerazzurro è Guarin? Io vedo ancora più avanti Vidal, a Guarin manca ancora la continuità di rendimento. Ma è giovane e potrà migliorare.

Il rischio maggiore per questa Inter quale è secondo lei? Credo che il rischio maggiore per Mazzarri sia che qualche giocatore possa non reggere questo ritmo importante che sta avendo l’Inter, soprattutto i due esterni.

(Claudio Ruggieri)