Nonostante il fatto che ci si trovi nel mese di Febbraio, proprio a poco giorni dalla chiusura della finestra del mercato invernale, non si placano i rumors che coinvolgono giocatori importanti e anche squadre italiane. Ieri dal Portogallo è arrivata una voce importante che riporta l’interessamento dell’Inter per Angel Di Maria, laterale argentino del Real Madrid, classe ’88, che piace moltissimo a Moratti e al club nerazzurro. Un giocatore di caratura mondiale che nel Real Madrid non sta attraversando un buon periodo visto che non ha buoni rapporti con Mourinho. L’Inter punterebbe al grande colpo per la prossima stagione ovviamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Di Maria sarebbe un colpo sensazionale, ma è difficile immaginare che la società nerazzurra spenda così tanti soldi per il 25enne argentino. A tal proposito abbiamo contattato Nando Sanvito, stimato collega di Mediaset, esperto di calcio spagnolo, che in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Ieri la notizia di Di Maria l’ha lanciata Record, quotidiano portoghese da sempre vicino a Mendes, procuratore di Mourinho. Si sa che i rapporti tra lo Special One e Di Maria non sono buoni dopo che il giocatore ha firmato il rinnovo del contratto e ha smesso di giocare bene. Diciamo che è stata buttata l’esca per per capire chi è interessato al giocatore. Un po’ come è successo con Gago che era stato offerto ai nerazzurri, anche se poi l’Inter ha deciso di virare su altri obiettivi. Oppure si potrebbe pensare a una sorta di “asse” tra l’Inter e Mourinho per il trasferimento di Di Maria, ma credo sia una falsa pista“. In questo quadro, ovviamente, bisognerà anche capire quale sarà il futuro del portoghese sulla panchina del Real Madrid. A proposito di allenatori, si parla anche di un contatto tra Simeone e Moratti per l’arrivo del Cholo sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione. Anche in questo caso Sanvito è molto chiaro: “In questo momento della stagione credo che si tratti di una notizia per destabilizzare l’ambiente. Non credo che Moratti abbia sondato il terreno per l’ingaggio del tecnico argentino“.



Stramaccioni quindi per il momento può lavorare in pace senza alcuna pressione da parte del presidente nerazzurro. Domenica c’è una partita importante per l’Inter che dovrà affrontare la Fiorentina in trasferta.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)