Partita che regala sempre strane situazioni, Inter Bologna anche quest’ anno finisce come meno ti aspettti, i Rossoblù sbancano San Siro con un gol di Gilardino al 57esimo minuto, e mandano i padroni di casa in una crisi completa, vedendo il terzo posto allontanarsi sempre di più.

Brutto primo tempo, spento, con pochissime emozioni, e solo date dagli ospiti. Nel secondo tempo partita più piacevole, squadre più lunghe e molti spazi a disposizione delle due squadre, ne approfitta il Bologna, mentre l’ Inter si affida più che altro solo a Cuore e grinta, ma senza idee e ordine in campo.



Troppo brutta per essere vera, per quello che esprime in campo è già un miracolo che sia tra le prime 5 della classe. Senza idee, senza ordine, giocatori molli, nessuna azione pericolosa, solo qualche sussulto del solito Palacio e di un discontinuo Guarin.

Grande partita, sembrava fosse lei la grande squadra a giocare in casa, grandissimo primo tempo dove sfiora due volte il gol, nella ripresa gioca un buon inizio anche se poi soffre nel finale, ma senza correre grandi rischi.



Fa correre troppo, non fischia falli netti, e lascia passare anche su interventi pericolosi, che meritavano cartellini.  

Inter

Poco impegnato , ma sul gol della vittoria forse un po troppo indeciso, poteva uscire per chiudere lo specchio a Gilardino

Come sempre lui si salva, bene in fase difensiva, e ottime le sue cavalcate

Gioca discretamente, ma perde Gilardino sul gol, distrazione fatale

Sembra spesso in difficoltà, pauroso, indicuro e distratto, dov’ è finito il giovane che impressionava tutti?

Non riesce ancora a dimostrare di essere da Inter, troppi errori, e pochi spunti in avanti



Non gioca da tanto e si vede, passo troppo lento in difficoltà e nervoso ( Entra e fa benino, si muove bene, e prova a impostare il gioco anche con inserimenti palla al piede)

Benino in fase di interdizione, ma disastroso in fase di impostazione: sbaglia troppi passaggi : Brutto primo tempo, meglio nel secondo crea qualche pericolo sulla fascia destra qualche tiro cross pericoloso, ma troppo discontinuo

Buttato nella mischia, in un momento difficile per la squadra ne soffre anche lui ( Il suo apporto migliora la fase offensiva dell inter, qualche buona giocata, anche se ci si aspetta di più di lui)

Spaesato, timoroso, impacciato, forse San siro lo spaventa, poca personalità ( Entra bene in campo, arriva vicinissimo al pareggio con un suo inserimento di testa)

Uno dei pochi che si salva, si muove bene, cerca di far salire la squadra, ma è solo nel deserto

Troppi stravolgimenti di modulo, formazione, giocatori, un continuo cambiare che mette in difficoltà per primi i suoi stessi giocatori.

Bologna

Sbaglia un paio di uscite, ma da comunque sicurezza alla sua difesa, e salva il risultato nel finale

Buona prestazione, si vede poco davanti si occupa di più della fase difensiva

Gioca anche da infortunato ma lo fa con decisione e sicurezza da veterano ( entra, e gioca molto bene, una sicurezza, pilastro difensivo che copre ogni buco)

Soffre a volte la mobilità di Palacio, ma gioca una buona partita facendo il suo per mantenere la porta inviolata.

Preferito a Motta, da ragione a Pioli, gioca una bella partita attento in difesa, e pericoloso in avanti con le sue sgroppate e i suoi cross

Un muro, partita incredibile, recupera tantissimi palloni e regala anche l’ assist per il gol vittoria. ()

Grande passo, grande fisicità e buoni piedi, solita ottima prestazione di questa rivelazione

Corre tantissimo, ma fa ottimamente le due fasi, aiuta moltissimo in difesa

Tantissimo movimento, corre fino all’ ultimo secondo, pericoloso nel primo tempo e bravo ad aiutare anche in difesa.

Partita di sacrificio, qualche giocata geniale delle sue, ci mette comunque il cuore

Uomo partita, con il gol partita, lo sfiora nel primo tempo, lo fa nel secondo, bomber che non si smentisce mai. ( Entra nel momento di maggiore spinta, si limita a fare da incontrista)

Mette una squadra in campo che dice la sua, non va a San siro per difendersi ma per far il suo gioco e vincere una partita meritatamente.

 

(Danilo Monteleone)

Il tabellino

Marcatore: 12’st Gilardino

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, A.Pereira; Gargano, Stankovic (10’st Kovacic); Schelotto (20’st Cambiasso), Guarin, Benassi (1’st Cassano); Palacio (Belec, Di Gennaro, Chivu, Pasa, Mbaye, Jonathan, Kuzmanovic, Rocchi). All.Stramaccioni.

Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Sorensen (2’st Naldo), Morleo; Perez, Taider; Christodoulopoulos, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino (15’st Krhin) (Agliardi, Stojanovic, R.Carvalho, Motta, Abero, Pazienza, Riverola, Pasquato, Moscardelli). All.Pioli.

Arbitro: Calvarese

Ammoniti: Stankovic (I), Naldo (B) per gioco scorretto, Gabbiadini (B) per simulazione, Juan Jesus (I) per proteste.