Massimo Moratti ha iniziato a parlare in maniera non troppo velata di possibili cambiamenti a giugno, sia a livello tecnico (allenatore e giocatori in bilico) che dirigenziale. Il mercato estivo è già stato impostato: stando alle ultime indiscrezioni i colpi per la prossima stagione sono ben quattro, poichè oltre al già acquistato Diego Laxalt sono stati prenotati anche i difensori Marco Andreolli e Hugo Campagnaro (a parametro zero) e l’attaccante Mauro Icardi, sottratto ad una concorrenza nutrita. Inoltre l’Inter continuerà a seguire i giovani talenti che provengono da ogni parte del Mondo, in particolare quelli del Sudamerica. Ma anche in Europa ci sono molti giovani che si stanno mettendo in luce nei rispettivi campionati, e i nerazzurri restano vigili. Il settore scouting è molto importante, ad Appiano Gentile spesso sono arrivati molti giovani promettenti che hanno fatto grandi cose nelle giovanili salvo poi essere ceduti altrove. Ora l’Inter ha messo nel mirino un baby bomber francese. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i nerazzurri vorrebbero puntare sull’attaccante francese del Troyes Corentin Jean, attaccante classe ’95 che può giocare da prima o seconda punta, o all’occorrenza da esterno d’attacco. Il giovane calciatore aveva già segnato con la maglia del Troyes in Coppa di Lega, ma qualche giorno fa ha messo a segno una pregevole doppietta contro il Reims, per i suoi primi gol in Ligue 1. Per lui già 12 presenze nel massimo campionato francese, i media lo dipingono come uno dei migliori talenti del calcio transalpino. Jean è un attaccante molto rapido e veloce, non altissimo ma forte fisicamente; è letale in area di rigore e gli osservatori dell’Inter hanno deciso di osservarlo da diverse settimane e le relazioni per il momento sono state positive. Essendo un ragazzo non ancora 18enne, è chiaro che non si può parlare di lui come rinforzo per l’Inter della prossima stagione, ma i nerazzurri potrebbero adottare una tattica precisa: prendere il giocatore e lasciarlo in prestito nella società francese. Sicuramente un atteggiamento da grande squadra che pensa non solo al presente immediato ma anche al futuro. Il Troyes sa di avere in mano un gioiello e ha già pronto il contratto per Jean. Su di lui si muovono anche i grandi club del calcio francese, per…



…anticipare la concorrenza. L’Inter dovrà lavorare d’anticipo nei confronti di questo ragazzo che potrebbe davvero diventare uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale. L’esperienza che sta maturando in questa stagione sarà molto importante per il futuro.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)