; Luca Caldirola lo farà a breve con il Werder Brema. Che la Bundesliga sia diventato un campionato dal grande fascino e il calcio tedesco stia decisamente crescendo si sapeva, ma che i nostri giovani talenti emigrassero in massa non era tenuto in conto. L’Inter, tra prestiti e comproprietà, controlla tutta la difesa titolare dell’Under 21 che ha raggiunto la finale dell’Europeo: oltre ai due sopra citati ci sono infatti Francesco Bardi, Cristiano Biraghi e Matteo Bianchetti. Un reparto completo, che tra qualche anno avrebbe potuto compiere il salto in prima squadra; eppure, la giovane difesa che è stata protagonista con Andrea Stramaccioni prima e Daniele Bernazzani poi rischia ora di disperdersi ai quattro venti in questo calciomercato, ovvero di finire a giocare in altre realtà. Perchè? “Una chiave di lettura potrebbe essere l’acquisto di Isla”: dice così, in esclusiva a IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Consiglio, che abbiamo contattato per un parere sul calciomercato dell’Inter. L’esterno cileno della Juventus sembra essere vicino, ma il sacrificio di giovani interessanti e che hanno maturato esperienza internazionale fa sempre dispiacere. Tanto più che potrebbe succedere la stessa cosa per arrivare a Radja Nainggolan; qui i nerazzurri offrono solo denaro, ma Cellino ultimamente sembra aver aperto alle contropartite tecniche e allora Branca potrebbe anche pensare di cedere al Cagliari uno dei suoi talenti in erba, spolpando ancor più un vivaio tra i migliori in Italia, come dimostrano anche i risultati. Tuttavia il calciomercato non si ferma a questi dettagli: ci sono altre trattative da curare e sistemare, ma prima bisogna vendere: Antonio Cassano sembra in procinto di dire sì al Parma sbloccando l’affare Belfodil, ma resta ancora la questione legata ad Andrea Ranocchia, possibile partente.
Mazzarri non sembra così convinto del suo difensore. Solo che Ranocchia ha parametri alti ed è difficilmente cedibile.
Non a caso si parla molto di Danilo… E non solo, perché Mazzarri ha messo nel mirino anche il giovane Dragovic del Basilea. Danilo lo voleva già a Napoli, è una pista calda.
E’ stato ceduto il giovane Donati, potrebbe andare via Caldirola. Come mai? Una delle chiavi di lettura di queste due cessioni potrebbe essere l’acquisto di Isla; infatti manca poco per l’accordo con la Juventus, anche se restano da limare alcuni dettagli per chiudere.
A centrocampo arriverà Nainggolan? L’Inter potrebbe soddisfare il Cagliari dal punto di vista economico, ma la Roma ha dei giocatori come possibile contropartite tecniche che piacciono molto ai sardi. Quindi, credo che i giallorossi possano essere favoriti.
A sinistra si punta forte su Zuniga ma il Napoli non molla… Purtroppo per l’Inter Benitez ha dato parere negativo alla cessione del giocatore colombiano, per questo potrebbe rimanere a Napoli e in caso di cessione sembra che la Juventus sia in vantaggio.
Sorpreso dall’addio di Cassano? Assolutamente no. Anche il giocatore sapeva perfettamente che sarebbe andato via: voleva tornare alla Sampdoria, ma alla fine dirà sì al Parma. (Claudio Ruggieri)



(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 24 giugno 2013)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)Calciomercato Inter News/ Sensi addio, Dumfries quasi. Sirene inglesi per Valentin Carboni (26 gennaio 2024)