Il tam tam mediatico attorno alla presunta presenza di Erick Thohir a Milano, smentita poi dal diretto interessato, dimostra che c’è tanta attesa per l’arrivo di quello che dovrebbe diventare a breve il nuovo proprietario dell’Inter. Solo il magnate indonesiano può dare una svolta alle operazioni di rafforzamento della squadra nerazzurra visto che per il momento il calciomercato della società di Massimo Moratti è davvero bloccato. Si parlerà sicuramente di qualche colpo a centrocampo per rinforzare la mediana, in particolare il solito Radja Nainggolan, e nel mirino c’è anche l’esterno Mauricio Isla della Juventus, che vorrebbe raggiungere Mazzarri per trovare un posto da titolare. Servono i loro innesti, anche perché le ultime operazioni – cioè gli arrivi di Rolando e Wallace – non sembrano essere molto convincenti. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato l’agente Fifa Nicola Giuliani in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Io credo di sì, perché al momento la situazione è davvero bloccata e non vedo altre soluzioni per sbloccarla.

Come è messa l’Inter attualmente? Non bene, ma devo dire che non sono così pessimista come molti altri osservatori perché so che Mazzarri può sicuramente fare meglio rispetto alla scorsa stagione nerazzurra.



E’ arrivato Rolando in difesa, cosa ne pensa? Mah, non mi sembra un colpo che possa aiutare la difesa dell’Inter. Lo scorso anno ha fatto la riserva a Napoli.

E Wallace? Con tutto il rispetto, l’Inter non si è comportata da grande squadra. Il prestito secco lo fanno i club minori, il vantaggio sarà sempre del Chelsea.

E’ in piedi l’ipotesi Wellington per il centrocampo. Cosa ne pensa? Credo che in questo momento pescare in Brasile non sia conveniente, almeno per quanto riguarda il prodotto finito.

In che senso? Ora il prezzo di Wellington sta aumentando, come sempre succede in questi casi: conviene prendere molto prima i giocatori. (Claudio Ruggieri)