Erick Thohir predica pazienza e parla di progetto da sviluppare appieno in due-tre anni per la sua Inter, che intanto ha vinto una volta negli ultimi due mesi e perso terreno in campionato. Il ritornello cui i tifosi nerazzurri si sono rassegnati in questo calciomercato è prima cedere poi acquistare: chi può lasciare la squadre per fare cassa e procedere ai movimenti in entrata? L’indiziato numero uno resta Fredy Guarin, nonostante l’addio del Chelsea che ha preferito virare sul serbo Matic. Per il centrocampista colombiano attenzione all’Atletico Madrid mentre da valutare è la situazione di calciomercato che riguarda Andrea Ranocchia. Per quest’ultimo s’è parlato del Borussia Dortmund senza però troppe conferme, c’è una concreta possibilità di cessione? Di questi ed altri temi di calciomercato dell’Inter abbiamo parlato con l‘agente FIFA Alberto Bergossi, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net
D’Ambrosio: quando sarà nerazzurro? La trattativa di calciomercato prosegue da tempo e stupisce il fatto che non sia ancora stata conclusa. Penso però che ci sia la volontà dell’Inter di chiuderla al più presto.
Guarin o non Guarin: il colombiano resterà all’Inter? Se l’Inter avesse voluto venderlo l’avrebbe già fatto. Credo che se non arriveranno offerte straordinarie Guarin rimarrà a Milano almeno fino a giugno.
Per Ranocchia vale lo stesso discorso? Ranocchia non piace molto a Mazzarri che lo sta escludendo dall’undici titolare. Molto probabilmente andrà via, ha mercato anche all’estero.
Nulla da fare per Lavezzi? Credo che sia proprio un acquisto impossibile adesso. Potrebbe arrivare a giugno perché c’è feeling con Mazzarri e per il PSG non è un giocatore indispensabile, almeno non quanto lo sono Ibrahimovic o Cavani. 
Osvaldo, la trattativa di calciomercato continua sottotraccia? Mazzarri lo vorrebbe, ma sembra che non ci sia il gradimento della società per il suo acquisto.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)