Ultimo giorno di calciomercato in arrivo: l’Inter è ancora sospesa tra Hernanes e Nani in entrata e Ranocchia-Guarin in uscita. Per la verità il difensore “rischia” di restare perché il Galatasaray ha virato su Davide Astori, ma l’ultima parola non è ancora detta e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Ore roventi soprattutto sul fronte Hernanes, che ieri ha lasciato Formello in lacrime confermando di fatto il suo imminente trasferimento; eppure la Lazio non molla come da tradizione, e ha incassato la rivolta dei suoi tifosi che hanno protestato per l’addio del Profeta. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Stefano Guercini. 
Telenovela Hernanes: si chiuderà positivamente per l’Inter? Non è facile ma l’Inter ha grande bisogno di un acquisto come Hernanes. La Lazio lo pagò 12 milioni, in questi giorni si è parlato di una cifra simile ma ci credo poco, per meno di 20 milioni è difficile che Lotito ceda. Soprattutto adesso che Mbaye è stato escluso dalla trattativa. Oltretutto adesso Hernanes stava recuperando credito presso i tifosi della Lazio.
Per Nani ci sono più possibilità? Sembra che Moyes non voglia privarsi di lui e sinceramente mi sembra logico: è vero che Nani non è più titolare ma resta un giocatore dalla tecnica rara, può darsi che lo United decida di tenerlo anche se la volontà del giocatore pare indirizzata verso l’Inter.§
C’è la possibilità di un blitz per il romanista Marquinho? Sarebbe un’alternativa di livello per l’Inter, che non deve puntare solo sui campioni ma anche su elementi di contorno. Non escludo un blitz ma prima la dirigenza deve risolvere le trattative principali, e ormai non c’è più tempo per molto altro.
Quale sarà il futuro di Ranocchia?  
A questo punto credo proprio che resterà all’Inter, almeno fino a giugno. 



E quello di Guarin? 

Lo scambio con la Juventus è ufficialmente saltato perché Vucinic ha deciso di restare a Torino. Dopo tutto quello che è successo Guarin non avrà vita semplicissima a Milano, i tifosi sanno che era d’accordo con la Juventus e questo non lo aiuta. D’altra parte cederlo adesso mi sembra difficile, perché le potenziali acquirenti possono sfruttare la situazione per diminuire il prezzo del suo cartellino.



(Franco Vittadini)

Leggi anche