L’Inter ha messo nel mirino diversi attaccanti in vista del calciomercato invernale. Nel mirino dei nerazzurri ci sono anche giocatori di livello come Lavezzi e Lamela, con il primo grande pupillo di Mazzarri. Ma per ora il Psg resiste e anche il giocatore non sembra propenso a cambiare squadra nel calciomercato di gennaio. Così l’Inter rimane senza piste concrete, anzi, per Mazzarri potrebbe esserci anche la prima grande cessione con l’addio di Guarin. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato Inter.



Come sta vivendo Mazzarri tutti questi rumors di calciomercato? Secondo me è molto infastidito anche perché non c’è spiraglio positivo in questo mercato.

Mazzarri si troverà a far di necessità virtù vero? E’ un po’ sfortunato con i presidenti, con De Laurentiis non ha avuto spesso i giocatori che voleva, con l’Inter per ora è la stessa cosa.



Il tecnico nerazzurro vorrebbe Lavezzi… Credo che sarà inutile perché Lavezzi non lascerà il Psg e onestamente all’Inter servirebbero altri giocatori.

In che senso? Servirebbe un attaccante che riesca a segnare gol importanti visto che per ora Belfodil è una delusione e Icardi sembra avere altro per la testa.

E c’è anche la situazione di Guarin… Esatto, bisognerà capire se l’uruguagio andrà via dall’Inter o rimarrà fino al termine della stagione. Non è un bel momento per Mazzarri.

Il progetto Mazzarri potrebbe finire presto all’Inter?

 Non credo, penso che l’Inter riuscirà a tornare in Europa seppur in Europa League, molto comunque dipenderà dai risultati.

(Claudio Ruggieri)