Il presidente Erick Thohir vuole capire bene la situazione di Mateo Kovacic, centrocampista croato classe ’94 che non riesce a trovare spazio con continuità nel gioco di Mazzarri. Thohir ha deciso di puntare sui giovani e la situazione del croato al momento non piace molto al numero uno indonesiano. L’Inter dovrà anche cambiare qualcosa in società dopo l’addio di Marco Branca che è stato mandato via dal nuovo presidente nerazzurro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio ha parlato del calciomercato Inter.



Kovacic non gioca molto con Mazzarri. Che succederà? Io credo che la colpa non è di Mazzarri ma delle valutazioni errate che sono state fatte sul giocatore.

In che senso? Kovacic è un giovane di qualità ma al massimo potrà diventare un ottimo giocatore e non quel fenomeno che tutti dicono e infatti è stato pagato tanto.



Dopo Vidic l’Inter vuole puntare su Evra. Troppi “vecchietti”? Assolutamente no, è giusto che l’Inter punti su questi giocatori con un curriculum vincente che potrebbero dare una scossa alla squadra.

L’Inter dovrà cambiare anche tanto in dirigenza. Che succederà? Dopo l’addio di Branca credo che l’Inter dovrà trovare un dirigente all’altezza. Non bisogna fare però un grande errore.

Quale? Non credo che tutto il male dell’Inter fosse Marco Branca, per questo credo che Thohir dovrebbe assolutamente prendere un dirigente importante che si assuma le responsabilità.



Può essere Franco Baldini? Baldini è un grande dirigente, però dovrà avere la massima fiducia da parte del presidente Thohir e pieni poteri. (Claudio Ruggieri)