L’Inter attende le prossime decisioni di Erick Thohir, presidente nerazzurro che vuole cambiare in positivo il futuro della società milanese. Il manager indonesiano sta pensando soprattutto ad un dirigente di grande livello in vista della prossima stagione: secondo le voci di calciomercato nel mirino ci sarebbe Franco Baldini, attuale dirigente del Tottenham ed ex Roma. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mauro Ruga ha parlato del calciomercato dell’Inter. 
Che ne pensa dell’attuale operato di Thohir? E’ un presidente che si è già mosso bene in inverno puntando su giocatori ad altezza Inter. Gente come Hernanes e D’Ambrosio faranno solo il bene della squadra.
Due colpi di calciomercato che fanno bene ai nerazzurri… L’Inter è cambiata sicuramente soprattutto grazie al Profeta, il calciatore brasiliano ha dato qualità a tutta la squadra e i risultati si sono subito visti.
L’Inter ha ritrovato anche Guarin. Un nuovo colpo per Mazzarri? Il centrocampista colombiano ha sicuramente ricevuto benefici da quando è arrivato Hernanes, con cui può condividere le responsabilità. Non a caso sta facendo ottime prestazioni.
Thohir vuole cambiare l’assetto societario dell’Inter… L’addio di Branca è un segnale di cambiamento, ora credo che l’indonesiano vorrà cambiare anche dell’altro.
Si parla molto di Franco Baldini. E’ l’uomo giusto? E’ un dirigente di grande livello, un uomo forte, quello che servirebbe all’Inter. Un dirigente abile nel calciomercato sia a vendere che ad acquistare, che sa muoversi anche sul fronte internazionale.
Crede che possa arrivare all’Inter? Dipenderà dal progetto che gli offrirà il presidente Thohir. essendo appena passato al Tottenham avrà bisogno di un progetto forte, convincente. Di sicuro Baldini può aiutare l’Inter a ritornare ai livelli alti di qualche anno fa.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)Calciomercato Inter News/ Sensi addio, Dumfries quasi. Sirene inglesi per Valentin Carboni (26 gennaio 2024)