L’Inter non vuole assolutamente perdere ancora punti, il mese di gennaio si è chiuso in maniera orribile e anche febbraio non è iniziato nei migliori dei modi visto che è arrivata la sconfitta contro la Juventus per tre a uno. Ora però Mazzarri potrà contare sui due nuovi acquisti ovvero Hernanes e D’Ambrosio, con il primo che è stato voluto fortemente dal tecnico nerazzurro. In esclusiva per IlSussidiario.net, Benito Carbone, ex giocatore dell’Inter oggi allenatore, ha parlato del futuro di Mazzarri.



L’Inter in crisi, tante polemiche contro Mazzarri. E’ giusto? Qualcuno dimentica che questa squadra fino a qualche mese fa era terza in classifica. Prima Mazzarri era un fenomeno, oggi un brocco: non mi piace l’acensore dei giudizi.

Cosa vuole dire? Dico solo che bisogna essere coerenti con i giudizi sui tecnici. Mazzarri a inizio stagione ha valorizzato calciatori che lo scorso anno non avevano mai fatto una partita di livello. Ora sta pagando il peggiore stato di forma dei giocatori, ma una valutazione completa si potrà fare solo al termine della stagione.



Avanti con il tecnico toscano? Assolutamente sì, quando si parla di progetto non lo si deve cambiare in sei mesi ma bisogna portarlo avanti anche nonostante le tante critiche.

Mazzarri vuole chiarire con Guarin. Il colombiano sarà importante per i nerazzurri? Molto importante, fa bene Mazzarri a chiarire con il colombiano anche se non l’avrei spedito in tribuna contro la Juventus.

Hernanes potrà essere a disposizione di Mazzarri. Colpo importante?

Importantissimo direi, è un giocatore fantastico che farà benissimo all’Inter e potrà fare la differenza.

E’ un acquisto voluto fortemente da Mazzarri… Esatto, lo voleva già ai tempi di Napoli, credo che con Hernanes l’Inter possa migliorare a livello di qualità di gioco. Non lo si potrà responsabilizzare troppo, ma può aiutare molto una squadra che a volte, e specie nelle ultime partite, non riesce a sviluppare molte azioni pericolose.

(Claudio Ruggieri)