Erck Thohir vuole subito la qualificazione alla prossima Europa League, lo ha già detto a Mazzarri. Quasi certamente passerà da lì la conferma del tecnico toscano che non vuole andare via dopo appena un anno. In estate, qualora Mazzarri dovesse rimanere, l’Inter punterà sui giocatori che chiederà l’ex allenatore del Napoli. Nel mirino ci sono diversi calciatori, da Dzeko a Morata per l’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Bardi-Inter, sarà matrimonio dal prossimo anno? Bardi è tra i giovani dell’Inter che sono pronti a rientrare in prima squadra. Si tratta di un giocatore di talento, un portiere dal sicuro avvenire.
Bardi al posto di Handanovic: è il momento giusto? Secondo me l’Inter potrebbe puntare su Bardi lasciando andare Handanovic. A quel punto con i soldi dello sloveno potrebbe puntare a rinforzare la rosa.
I soldi di Handanovic per un attaccante? Certamente, l’Inter vuole un attaccante per rinforzare a dovere il parco offensivo a disposizione di Walter Mazzarri. E’ giusto che il tecnico toscano possa avere un grande giocatore in avanti.
Tra tutti i nomi che sono stati fatti, su chi punterebbe lei? Dzeko è sicuramente la certezza, è un giocatore già pronto a fare la differenza anche in Italia. Però mi intriga anche un altro nome.
Ovvero? Morata del Real Madrid. Questo ragazzo ha tanta qualità solo che gioca poco, quindi è più facile che possa andare via per vedere maggiormente il campo. Ciononostante mi sembra sia molto amato dai tifosi del Real e che sia considerato da Ancelotti, non sarà facile acquistarlo.
A proposito di Livorno e di giovani: Mbaye a giugno all’Inter? Credo che per lui serva un altro anno in prestito, magari in qualche squadra di medio livello. Quest’anno sta assaggiando la Serie A e può migliorare ancora molto, per farlo però deve giocare e meglio se in una squadra che possa ammettere qualche errore in più.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)Calciomercato Inter News/ Sensi addio, Dumfries quasi. Sirene inglesi per Valentin Carboni (26 gennaio 2024)