L’Inter ha deciso di puntare forte su Mauro Icardi, attaccante argentino che piace davvero a tanti club stranieri e in particolare all’Atletico Madrid. Stando alle recenti news di calciomercato i Colchoneros sembrano pronti a puntare sull’ariete argentino, ma dovranno convincere il club nerazzurro con un’offerta di grande livello. Il problema è che i nerazzurri non vorranno certamente perdere un giocatore come Icardi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Carrella ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter non vuole perdere Icardi. Cosa succederà? Icardi è un calciatore importante che però dovrà stare attento al suo comportamento fuori dal campo. Il rischio è quello di finire come tanti altri giocatori.
In che senso? Antonio Cassano per esempio è un grandissimo talento che però non è stato mai troppo continuo e infatti non ha sfondato a grandi livelli. Icardi dovrà migliorarsi anche dal punto di vista mentale, imparando a non dare troppo adito a discorsi extra calcistici.
L’Atletico Madrid punta su Icardi. Cosa dovrà fare per convincere l’Inter? Sicuramente una grande offerta perché l’Inter non dovrà certo privarsi di lui per una cifra bassa, considerando che ne ha pagato la metà oltre 6 milioni di euro. 
I nerazzurri vogliono rinforzare l’attacco… Credo che Thohir farà un colpo in avanti, si parla molto di Dzeko ma nel mirino ci sono altri giocatori. Uno arriverà.
Si parla tanto di Samir Handanovic. Potrebbe essere ceduto? Se l’Inter vorrà tornare a vincere non dovrà cedere un giocatore come Handanovic, che è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Credo sia imprescindibile per il futuro prossimo della squadra. 
Quindi Thohir dovrà dire di no a tutte le offerte? Anche se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile credo che l’Inter non dovrebbe cedere uno come Handanovic.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Inter, le pagelle/ Voto 6.5, Buchanan per Cuadrado. Passi avanti in ottica estivaCalciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)