L’Inter vuole rinforzare sia il centrocampo che l’attacco con alcuni giocatori importanti. A centrocampo bisognerà trovare l’erede di Cambiasso che potrebbe andare via dopo anni di onorata militanza; per la sostituzione i nerazzurri vorrebbero puntare su Behrami, centrocampista del Napoli che Mazzarri ha già allenato. Ma l’Inter ha intenzione di rinforzare anche l’attacco per questo ha messo nel mirino diversi giocatori come Alvaro Morata del Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Pomponio ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter dovrà trovare un rinforzo a centrocampo visto l’addio di Cambiasso… Io credo che l’argentino sia un giocatore ancora importante e utile all’Inter. Difficile che i nerazzurri possano trovare il sostituto del Cuchu, forse è meglio puntare su un altro tipo di giocatore, più specializzato perchè completi come Cambiasso ce ne sono pochi.
Si parla di Behrami del Napoli ma anche di Mikel del Chelsea. Acquisti utili? Assolutamente sì, soprattutto il primo che è stato allenato dal tecnico Mazzarri. Ma anche Mikel sarebbe un bel colpo per i nerazzurri: è nel pieno degli anni e ha grande forza fisica.
Attenzione anche alla situazione di Icardi. Andrà via? Sarebbe un suicidio da parte dei nerazzurri perdere un talento come Icardi che sta cominciando a segnare con regolarità. Anche se dovesse arrivare una grande offerta io non lo cederei mai.
I nerazzurri tra l’altro vorrebbero puntare su Morata… Non credo che il Real Madrid voglia cedere il giocatore e soprattutto non credo che l’Inter faccia bene a puntare su di lui. Ci vorrebbe un altro attaccante.
Ovvero? Dzeko per esempio, è un calciatore importante e potrebbe sicuramente rinforzare l’attacco nerazzurro nella prossima stagione.
Thohir dovrà fare acquisti importanti per riportare l’Inter in alto non crede? Secondo me sì perché Thohir vuole assolutamente riportare l’Inter a grandi livelli. Ma ci vorranno diversi acquisti.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)Calciomercato Inter News/ Sensi addio, Dumfries quasi. Sirene inglesi per Valentin Carboni (26 gennaio 2024)