Un altro Ince tiene banco nelle vicende di calciomercato dell’Inter. Sembra vicino l’arrivo in nerazzurro di Tom Ince, figlio di Paul che giocò a San Siro dal 1995 al 1997 diventando un idolo della Curva Nord. L’italo-argentino del Parma Gabriel Paletta è sempre d’attualità per quanto riguarda la difesa, non solo quella dell’Inter. Un altro nome di calciomercato di cui si è parlato di recente è quello del brasiliano Nilton, mentre sembra ancora in bilico il futuro di Fredy Guarin e Marco Andreolli. Per parlare di calciomercato per l’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Andrea Pretti.
Tom Ince è vicino all’Inter? Dai rumors di calciomercato dovrebbe essere ormai un arrivo sicuro. Penso proprio che Tom Ince verrà a giocare nella formazione nerazzurra nella prossima stagione. Però è giovane, e Mazzarri non mi sembra allenatore che dia molto spazio ai giocatori come lui.
Paletta è il rinforzo giusto per la difesa? E’ un ottimo giocatore che ha giocato molto bene in questa stagione, e l’Inter ha bisogno di un difensore centrale. Resta però il problema dell’alto costo del suo cartellino, il Parma non lo cederà certo a una cifra bassa.
Arriverà anche Nilton? Prima di acquistare l’Inter dovrà vendere, e solo poi si potrà capire quali giocatori potrà prendere, e quindi anche se Nilton alla fine arriverà veramente. E’ un extracomunitario e non costa poco, anche se il suo contratto scade a dicembre 2015.
Guarin rimarrà? Credo che privarsi di un calciatore di talento come lui non sarebbe conveniente. Se succederà, l’Inter valuterà attentamente questa cessione prima di portarla a termine.
E Andreolli? Potrebbe rimanere ed essere utilizzato anche di più, visto che ci saranno più impegni nella prossima stagione. In Europa League le partite potrebbero essere tante per l’Inter. Quindi Andreolli potrebbe far parte ancora della rosa nerazzurra.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)Calciomercato Inter News/ Sensi addio, Dumfries quasi. Sirene inglesi per Valentin Carboni (26 gennaio 2024)