Walter Mazzarri potrebbe passare al modulo con la difesa a quattro e per questo l’Inter potrebbe pensare a difensori diversi sa quelli attuali. Il tecnico toscano sembra voler cambiare assetto tattico, forse si punterà su una retroguardia inedita. Restano in bilico alcune situazioni come quella di Rolando che non è stato ancora riscattato, o Ranocchia che non ha rinnovato il contratto con i nerazzurri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Franco Camozzi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Si parla tanto del riscatto di Rolando. Che ne pensa della situazione del portoghese? Secondo me la situazione è molto complessa, si parla di un certo ottimismo ma credo che la situazione sia ben diversa. 
In che senso? Rolando è ancora distante dall’Inter sia dal punto di vista economico che dal punto di vista tattico. Il giocatore non ha ancora trovato l’accordo con i nerazzurri.
Perché dal punto di vista tattico? Nel senso che Mazzarri non ha ancora deciso se puntare su una difesa a tre o a quattro. E questo è un problema sia per Rolando che Ranocchia. 
Come può restare coinvolto Ranocchia? Se si passa alla difesa a quattro sia Ranocchia che Rolando potrebbero essere i sostituti di Vidic e Juan Jesus. Se Mazzarri dovesse restare a tre dietro, non avrebbe senso l’acquisto di un difensore come Vidic.
Quale è il problema reale dell’Inter? Io credo che il problema dell’Inter sia di natura dirigenziale. I dirigenti nerazzurri non hanno dato un diktat tattico alla società, questo è un problema. Perché Mazzarri vorrebbe alcuni giocatori per un certo tipo di gioco, ma se il tecnico toscano venisse esonerato allora sarebbe un problema per l’Inter.
Mazzarri su chi vorrebbe puntare? Credo che voglia Behrami a centrocampo mentre in attacco Osvaldo. Due giocatori che piacciono apertamente al tecnico toscano.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)Calciomercato Inter News/ Sensi addio, Dumfries quasi. Sirene inglesi per Valentin Carboni (26 gennaio 2024)