L’Inter sembra voler puntare su un attaccante importante in vista della prossima stagione e nel mirino dei nerazzurri ci sarebbe Roberto Soldado, spagnolo del Tottenham in uscita dagli Spurs. Anche in difesa però le cose potrebbero cambiare, soprattutto a livello di modulo (o meglio della sua interpretazione). Il presidente dell’Inter Thohir spera di vedere una squadra diversa e non con il solito 3-5-2, non a caso ha elogiato Dodò come terzino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato Inter.



Thohir ha mandato messaggi chiari a Mazzarri sulla difesa a quattro non crede? E’ stato molto chiaro il presidente nerazzurro, anche perché in Europa quasi nessuno gioca più con la difesa a tre. Ora toccherà a Mazzarri.

Il tecnico toscano cambierà modulo? Lui ha sempre lottato e giocato con la difesa a tre, secondo me sarebbe difficile cambiare sistema di gioco. Però penso abbia gli uomini per giocare a quattro.



E’ arrivato il fax per M’Vila, è un acquisto utile per i nerazzurri? Molto direi, credo si tratti di un calciatore dotato fisicamente e bravo tecnicamente, un acquisto azzeccato secondo il mio parere. L’Inter si sta muovendo bene.

Potrebbe arrivare Medel, che pensa del cileno? Il cileno è un altro giocatore che potrebbe fare al caso dell’Inter e in particolare del gioco di Mazzarri. Potrebbe rappresentare un altro acquisto utile per l’Inter.

Per l’attacco spuntato il nome di Soldado… Lo spagnolo è un attaccante che all’Inter potrebbe fare bene, ha un curriculum importante, bisognerà capire se avrà voglia di abbassare lo stipendio per giocare in nerazzurro.

(Claudio Ruggieri)