Vicende di calciomercato nerazzurro molto interessanti: l’Inter punta a riavere Rolando dal Porto, ma questa si annuncia come una trattativa non facile, così come quella per acquistare il centrocampista cileno Gary Medel dal Cardiff. Ci sono poi altri giocatori che piacciono alla società nerazzurra come ad esempio il romanista Adem Ljajic, che dovrebbe trovare poco spazio nella sua squadra. Interessano anche Eder Balanta, difensore colombiano del River Plate, e il centrocampista argentino Roberto e Pereyra dell’Udinese, certo però oltre ad acquistare bisognerà vendere. L’Inter ha già fatto un mercato importante in entrata e bisognerà ripianare anche i molti debiti della società del presidente Erick Thohir. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente Fifa Dario Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Rolando potrà tornare? All’Inter e al giocatore questa soluzione piacerebbe, il Porto però è una società ricca e vorrà tanti soldi per il riscatto del giocatore. Non è una situazione finale.
Medel alla fine arriverà? Anche questa non è una trattativa facile, perché il Cardiff l’ha pagato tanto e vuole molti soldi. C’è anche da dire che non dovrebbe essere impossibile venderlo in Inghilterra per la società gallese, il giocatore ha fatto bene anche ai Mondiali tra l’altro.
L’idea Ljajic è credibile? Se la Roma ha venduto Dodò per 8-9 milioni, chissà cosa chiederà per Ljajic. Comprarlo quindi non sarà semplice, bisognerà tirare fuori molti soldi.
Balanta tra i possibili acquisti? Bisogna capire una cosa fondamentale: l’Inter ha già fatto diversi acquisti e prima di farne altri dovrà vendere alcuni giocatori. Guarin però non ha molto mercato, Handanovic e Ranocchia invece la società non vuole venderli. Balanta è un ottimo calciatore, ma mi chiedo dove trovare i soldi per acquistarlo…
E Pereyra? Anche lui è molto forte, ma l’Inter dovrà ripianare i debiti, non è una situazione semplice! (Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Sensi-Leicester ai dettagli: firma se supererà le visite mediche (1 febbraio 2024)