L’Inter vince due a zero contro l’Atalanta e ringrazia Osvaldo che in questo pre-campionato si sta ben comportando. L’italo-argentino potrà diventare importante per i nerazzurri, ma molto dipenderà dal suo comportamento. L’Inter ha tremato quando ha visto Icardi a terra dolorante per infortunio, fortunatamente per il giovane argentino è solo contusione. Ma a gennaio in attacco potrebbe arrivare qualche rinforzo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’Avvocato Vincenzo Pagano ha parlato del calciomercato dell’Inter.



L’Inter vince contro l’Atalanta anche grazie a Osvaldo. Che ne pensa dell’italo-argentino? Lo vedo rinato e cambiato, credo che la cura Mazzarri faccia bene al giocatore. Dal punto di vista tecnico è uno dei migliori nel suo ruolo.

Ora dovrà trovare continuità non crede? L’importante è che abbia un comportamento perfetto fino al termine del campionato, ma lo vedo diverso, credo che l’Inter abbia fatto bene a puntare su di lui.



Ottime prestazioni anche di Medel: l’Inter ha trovato equilibrio grazie al cileno. Medel è un acquisto importante per l’Inter, ai nerazzurri serve equilibrio in mezzo al campo e il cileno è il giocatore giusto in questo senso. Con lui in squadra Mazzarri avrà meno problemi ad inserire un attaccante in più.

L’infortunio di Icardi ha spaventato un po’ l’Inter: a gennaio ci sarà qualche altro arrivo in attacco? L’unico errore dell’Inter nel calciomercato estivo è stato proprio il mancato arrivo di un altro giocatore in attacco. Ma credo davvero che a gennaio arriverà un giocatore.

Su chi punterebbe? Io punterei su Shaqiri, ovvero un esterno in grado di accentrarsi e di giocare come seconda punta.

Difficile arrivare a Lavezzi? Onestamente credo sia difficile per tutti i club italiani riprendere Lavezzi, che ha un costo importante così come l’ingaggio.

(Claudio Ruggieri)