CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVA – Il nome di Klaas Jan Huntelaar è stato accostato alla Juventus per settimane dai media italiani ed esteri. Ma secondo il suo procuratore Arnoldus Oosterveer, intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, la dirigenza bianconera non si è mai fatta viva per il Cacciatore. Il che lascia aperto qualche punto interrogativo. Il principale: perché Marotta non sonda almeno il terreno con l’attaccante olandese, giudicato anche da molti opinionisti bianconeri migliore di molti dei nomi fatti nei giorni scorsi per l’attacco della Vecchia Signora?
“Io e Klaas abbiamo letto spesso con piacere dell’interesse della Juventus, ma la realtà è che la società bianconera non ci ha mai chiamato e non ci risulta nemmeno che abbia avuto contatti a tal proposito con lo Schalke 04”, racconta Oosterveer.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’INTERVISTA SULLA JUVENTUS DELL’AGENTE DI HUNTELAAR
Huntelaar è sbarcato solo la scorsa estate in Germania, dove sta facendo molto bene, ma i problemi finanziari del club di Gelsenkirchen potevano far pensare a un ulteriore cambio di maglia già in questa sessione invernale del calciomercato.
“Klaas è arrivato appena sei mesi fa, ma si sta trovando molto bene allo Schalke 04. Si dice spesso che la società ha qualche difficoltà economica, ma credo che se si escludono Chelsea e Manchester City non esistono club senza problemi finanziari al giorno d’oggi”.
Questi problemi non avrebbero però riflessi sui giocatori della rosa. “Non sono chiaramente la persona più indicata a parlare della situazione finanziaria dello Schalke 04 – continua Oosterveer – però posso dire che i giocatori al momento non ne stanno soffrendo”. E soprattutto che gli emolumenti non hanno subito blocchi o ritardi.
(Marco Guidi)