CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna a parlare Zinedine Zidane. Il grande ex Pallone d’Oro della Juventus e del Real Madrid è stato intervistato dai cronisti in occasione del suo ritorno in Italia per partecipare al derby benefico contro il Torino. «La Juventus? Fa male vederla così – le parole di Zizou riportate da Il Corriere dello Sport – perché la Juve deve vincere sempre. E deve tornare a farlo il più presto possibile. Sono cambiate tante cose, ci vuole tempo – prosegue – conosco il presidente Andrea Agnelli e gli auguro di fare bene: il solo nome è una garanzia». Si parla anche di Alessandro Del Piero, nonostante l’età, ancora una stella del club bianconero: «Mi sorprende che Alex giochi ancora a questi livelli – esclama Zidane – ma avete visto che gol ha fatto domenica? Anch’io, però, avrei potuto giocare qualche anno in più: guardatemi sono in forma ancora adesso».
Uno Zidane che per l’occasione veste i panni da direttore sportivo consigliando un suo connazionale a Madama: «Hazard è giovanissimo ma è già un ottimo giocatore. Per definirlo il nuovo Zidane però aspetterei. Vediamo in futuro. Menez? In maglia giallorossa sta facendo benissimo: lui può essere un grande calciatore per la Juve». Infine, stuzzicato da un suo ritorno a Torino (attualmente è dirigente nel Real Madrid), conclude: «Io e Mourinho insieme alla Juve? Impossibile… Io da dirigente? Non si sa mai» .
Il fantasista francese è seguito in Italia anche dal Napoli anche se l’impressione è che il suo futuro possa essere in Europa. Le offerte per lui non mancano e l’impressione è che la Premier possa essere la sua naturale destinazione. Al momento comunque è tutto fermo in attesa dell’arrivo della cordata italo americana che prenderà il comando della società giallorossa.