Arrivato a gennaio dal Psv, Ibrahim Afellay è già nella lista delle cessioni del Barcellona. L’esterno olandese non ha trovato spazio nell’undici di Guardiola, in Spagna parlano di problemi di natura tattica che hanno spinto il tecnico catalano a lasciarlo fuori per tutti questi mesi. Afellay a giugno quasi certamente rifarà le valigie e lascerà il campionato spagnolo. A giugno scorso l’Inter aveva già avviato le trattative con il Psv per l’acquisto dell’esterno d’attacco che tanto piaceva a Rafa Benitez, ma il giocatore decide di restare fino a gennaio per poi accettare la corte del Barcellona che lo ha prelevato per 3 milioni di euro.



Afellay piace molto alla Juventus, la società bianconera ha già inserito il nome del 25enne “orange” nella lista degli acquisti. A sinistra Afellay ricoprirebbe il ruolo di esterno d’attacco, l’ex Psv è dotato di grande tecnica e di un’ottima progressione. La Juventua a sinistra tratta già Michel Bastos, ma il brasiliano del Lione piace anche ad altre squadre.



Afellay potrebbe essere l’alternativa a Bastos ma potrebbe anche giocarci assieme. Bastos infatti è molto duttile e nella Nazionale brasiliana spesso gioca come terzino sinistro. Bastos-Afellay sarebbe sicuramente un duo di fascia importante per una squadra che vuole ritornare ai grandi livelli.

Leggi anche

Probabili formazioni Psv Eindhoven Dortmund/ Diretta tv: chi giocherà domani? (19 febbraio 2024)