CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a scandagliare i vari campionati in cerca di un allenatore per la prossima stagione. Da come sembra Gigi Delneri verrà appiedato al termine del campionato in corso soprattutto se la qualificazione in Champions League non dovesse essere raggiunta. Fra i vari papabili per sostituire l’ex Sampdoria c’è anche Roberto Mancini. Il tecnico jesino è recentemente uscito allo scoperto facendo capire come non disdegnerebbe un impiego a Torino: «Allenare la Juventus? Perché no? Il calcio è fatto così non sono mai stato un nemico della Juventus, anzi da bambino tifavo proprio per i bianconeri».
Mancini potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita della Vecchia Signora. Con l’Inter è riuscito a costruire una squadra vincente e micidiale bruciando ogni record. Il Mancio potrebbe tornare in Italia con un incarico più che prestigioso e iniziare una nuova sfida con i colori bianconeri, una sorta di smacco nei confronti dell’Inter e del presidente Moratti con cui il rapporto non sembra essere terminato nei migliori dei modi. Qualora Roberto Mancini dovesse sbarcare a giugno a Torino non è da escludere l’arrivo di qualche suo pupillo a Manchester.
Secondo le indiscrezioni raccolte da Ilsussidiario.net l’ex Inter starebbe pensando a Mario Balotelli per rinforzare l’attacco sterile della Vecchia Signora. Super Mario sembra destinato al Milan ma i recenti capitoli extracalcistici legati alla vita del bad boy starebbero facendo ricredere la rigida società meneghina: la Juve è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.