Torino-Catania-Firenze, a giugno potrebbe esserci un giro di attaccanti da Nord a Sud. La Juventus ha intenzione di rimpolpare la batteria degli attaccanti che quasi certamente perderà Iaquinta, destinato a lasciare Torino. Il sogno si chiama Alberto Gilardino, ma oggi il suo agente Bozzo lo ha praticamente blindato a Firenze. Se Gilardino non dovesse restare nel capoluogo toscano andrebbe sicuramente alla Juventus. I bianconeri infatti sognano una coppia gol importante formata da Matri e Gilardino. Qualora l’attaccante biellese restasse a Firenze la Juventus punterebbe fortemente su Maxi Lopez, centravanti argentino del Catania.
Il calciatore sudamericano è stata la sorpresa del girone di ritorno della scorsa stagione. L’ex attaccante del Barcellona si è messo particolarmente in mostro per le sue grandi doti realizzative. Quest’anno non sta giocando una grande stagione segnando solo 9 gol in 24 presenze ma i dirigenti della Juventus sono pronti a scommettere su di lui per la prossima stagione. Tra Marotta e il collega etneo Lo Monaco c’è grande stima.
Nella scorsa estate la Juventus ha prelevato dal Catania Martinez, certamente non un grande investimento vista la sfortunata stagione del “Malaka”. Per Lopez il Catania chiede circa 18 milioni di euro, la Juventus per il momento è ferma a quota 13 milioni di euro.