La Juventus prima di iniziare le strategie per rinforzare la rosa nella prossima stagione dovrà prima scegliere il prossimo allenatore. Gigi Delneri, attuale tecnico bianconero, non dovrebbe essere riconfermato. La novità potrebbe arrivare dall’Inghilterra con Roberto Mancini, attuale manager del Manchester City, che potrebbe essere il nuovo tecnico della Juventus. L’ex allenatore dell’Inter qualche settimana fa rivelò che non chiuderebbe la porta a un’eventuale chiamata della Vecchia Signora. In casa Juventus ci pensano, potrebbe essere proprio Mancini l’uomo della rinascita.
Amauri ha mandato messaggi importanti ai bianconeri. Già tre giorni fa il calciatore italo-brasiliano dichiarò di voler tornare alla Juventus dopo essersi ripreso a Parma. L’attuale attaccante gialloblu, attraverso il suo procuratore Pocetta, ha fatto sapere di essere disposto a tornare a Torino a fine stagione. Resta da vedere quali saranno i programmi di Marotta e soci. Amauri potrebbe anche rimanere a Parma a titolo definitivo, o girato all’estero come contropartita tecnica. Di sicuro a giugno scadrà il prestito ai ducali.
Sul fronte cessioni si registrano le indiscrezioni riguardanti Felipe Melo, centrocampista brasiliano che potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Il quotidiano Il Mattino ha infatti rivelato che l’ex giocatore della Fiorentina potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio da girare al Napoli per il riscatto di Quagliarella.