Pepe, Quagliarella, Aquilani… Sono tanti i giocatori che la Juventus quest’estate ha preso in prestito con diritto di riscatto e dunque il direttore generale bianconero Marotta, sarà impegnato su diversi fronti per riuscire a trattenere in bianconero i giocatori, magari riuscendo a “risparmiare” qualche milione di euro.

E’ ben noto che sono in corso alcune trattative con il Liverpool per ridiscutere la cifra del riscatto di Alberto Aquilani, fissata inizialmente a 16 milioni di euro. La Juventus si sta guardando attorno e potrebbe chiederà “sconto” ai ‘Reds’ che da parte loro non sembrano interessati a trattenere l’ex centrocampista della Roma.Adesso è ufficiale che anche sul fronte Quagliarella, Marotta utilizzerà lo stesso sistema. L’attaccante di Castellammare di Stabia è arrivato alla Juventus in prestito dal Napoli, con un diritto di riscatto fissato a 10.5 milioni di euro. Tenuto conto che i bianconeri hanno pagato 4.5 milioni la scorsa estare per il prestito oneroso, non riscattare l’attaccante sarebbe una beffa perché significherebbe averlo pagato per utilizzarlo per metà stagione, prima dell’infortunio. E’ chiaro che la Juve vorrebbe far valere quella cifra già versata non come un corrispettivo per il prestito, ma come un anticipo per l’acquisto del giocatore.

Giuseppe Marotta, intervenendo ai microfoni di ‘7 Gold’, ha così parlato: “La nostra volontà sarebbe indubbiamente quella di riscattare Quagliarella perché si tratta di un calciatore nel pieno della carriera agonistica, ma chiederemo al Napoli di ritrattare l’iniziale prezzo fissato per il suo riscatto magari anche inserendo un nostro calciatore nell’operazione visto che in questo caso l’infortunio non può passare inosservato”