La speranza più grande per ogni tifoso al termine di una stagione fallimentare per la propria squadra è quella di assistere ad un calciomercato faraonico che ne possa permettere il pronto riscatto.

Attendersi un mercato faraonico dalla Juventus sembra un po’ utopistico, ma per lo meno i fans della ‘Vecchia Signora’ si aspettano degli acquisti azzeccati. I nomi che si rincorrono sono davvero parecchi, ma l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha tirato le somme su quelli che realmente potrebbero essere i colpi messi a segno dalla Juventus in estate.



Difficile arrivare a Carlitos Tevez: l’argentino vuole giocare la Champions League e se i bianconeri non centreranno il traguardo, l’Apache vestirà con ogni probabilità la maglia dell’Inter. Relativamente al centrocampo sono tanti i nomi nel mirino di Marotta. La situazione di Aquilani è ancora in bilico: la Juve ha chiesto al Liverpool una riduzione del prezzo del riscatto, fissato attualmente a 16 milioni, ma nel frattempo si sta guardando intorno per trovare soluzioni alternative. Andrea Pirlo, in scadenza di contratto con il Milan, e Riccardo Montolivo della Fiorentina potrebbero essere delle valide scelte, ma non è da sottovalutare la pista Fernando. 



Il centrocampista del Porto sarà visionato proprio oggi, insieme al difensore Rolando, da un emissario juventino in occasione della sfida di Europa League tra Spartak Mosca e Porto. Per la difesa piace ancora Cissokho del Lione, mentre le piste Bastos e Coentrao perdono quotazioni. Il nome nuovo, riporta infine Di Marzio, è quello di Andrè Santos, difensore brasiliano in forza al Fenerbahce.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)