Giuseppe Rossi potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. L’attaccante del Villarreal e della Nazionale azzurra piace molto a Barcellona e Juventus. I blaugrana sognano di completare con lui un reparto offensivo già tuttora da sogno mentre i bianconeri vedono Pepito come possibile erede di Del Piero. A proposito del futuro di Rossi ha detto la sua il direttore sportivo del Villarreal Antonio Cordone: “Rossi è un giocatore che speriamo di continuare a tenere per molti anni – ha detto a Sky Sport 24 – Il Barcellona su di lui? Tutto quello che posso dire è che Rossi è uno dei migliori attaccanti in Europa. E’ normale che il Barça osservi i migliori giocatori in giro”.
Cordone ha garantito che la volontà di entrambe le parti, giocatore e club, è quella di proseguire l’avventura: “Un futuro in Italia? Sia Giuseppe che il Villarreal vogliono continuare il loro fantastico rapporto, non stiamo a pensarci adesso. Noi non vogliamo vendere giocatori ma comprarli”. Poi però si fa sfuggire: “Mi piace molto Sebastian Giovinco da un punto di vista tecnico”.
Che sia il giocatore del Parma l’erede di Rossi in caso di partenza? Forse qualcosa bolle già in pentola, o forse no. Di sicuro, il prossimo mercato degli attaccanti, Rossi e Giovinco compresi, si annuncia caldissimo.