Carlitos Tevez e Neymar: sono loro due dei calciatori dei quali si parlerà di più per tutta l’estate. Il primo, in rotta con il Manchester City, sembra destinato a lasciare la città inglese ed è corteggiato da mezza Europa. Il secondo, nuova stella emergente del calcio brasiliano, spiccherà con ogni probabilità il volo versa l’Europa.

Tevez è stato più volte accostato all’Inter, soprattutto dopo il suo “avvistamento” a Milano, mentre accanto al nome di Neymar da qualche mese viene accostato quello della Juventus. Interrogato a tal riguardo da ‘Sky Sport’ 24, Giuseppe Marotta ha parlato proprio dell’asso del Santos, ma anche dell’Apache Tevez. “Ogni squadra vorrebbe poter disporre di due giocatorì così talenutosi – ha dichiarato il direttore sportivo della Juventus – Purtroppo però c’è da considerare anche un lato economico e queste sono due operazioni non certo facili. Già altri club europei importanti hanno fatto delle offerte, noi proveremo a fare tutto quello che è nelle nostre possibilità”. Una chiara ammissione, dunque, del fatto che i due giocatori rientrino tra i progetti della società.

Marotta ha poi provato a rivolgersi ai tifosi: “Loro reclamano le vittorie ed io li capisco perfettamente. Siamo la Juventus e non possiamo certo cancellare il nostro passato. Invito però tutti a capire che i trofei e le soddisfazioni arrivano dopo momenti come questo, di assemblamento e di lunga collaborazione fra le parti, quando avremo trovato l’equilibrio torneremo la Juve delle meraviglie di un tempo.”