Appare ancora incerto il futuro di Roberto Mancini. Molto dipenderà dai risultati che riuscirà a cogliere, da qui fino alla fine della stagione, con il Manchester City. Il nome dell’ex-tecnico interista è stato accostato alla Roma, che tiene in caldo la pista nel caso in cui fallisse l’assalto a Carlo Ancelotti. Ma il Mancio potrebbe interessare anche alla Juventus. E’ di oggi infatti la notizia dell’incontro tra il direttore generale bianconero Marotta ed il procuratore dell’allenatore jesino, De Giorgis, in occasione dello Scouting Forum 2011, in corso a Milano.



Entrambi hanno però smentito che, nella loro discussione, si sia parlato anche di un possibile futuro di Mancini a Torino: “Con Marotta abbiamo parlato della Sampdoria – ha dichiarato De Giorgis ai microfoni di TuttoMercatoWeb – Mancini? No, non ne abbiamo parlato”.

Molto abbottonato anche Marotta: “Mancini ha un contratto con il City e con De Giorgis abbiamo parlato di calciatori, anche di Serie B”. Dunque, catenaccio puro. Per saperne di più, bisognerà attendere le prossime settimane. Il dg juventino ha poi parlato di mercato, ed in particolare delle questioni relative ad Aquilani e Bastos:

“Un incontro per Aquilani? E’ previsto a breve. Non credo ci saranno problemi per il riscatto. E’ chiaro che riteniamo eccessiva la cifra richiestaci, puntiamo a riscattarlo a una cifra minore rispetto a quella prefissata (16 milioni di euro, ndr)”.

Anche per Bastos si punta ad uno sconto: “15 milioni? Ragioniamo su cifre minori”, ha confermato Marotta.

Leggi anche