La prima stagione italiana del portoghese Miguel Veloso è stata caratterizzata dalla discontinuità. Il centrocampista ha mostrato tecnica e visione di gioco ma anche un’eccessiva lentezza e scarse capacità nella fase passiva di gioco. Ha alternato partite molto buone ad altre decisamente scadenti. Quest’altalena di prestazioni ha lasciato perplesso il presidente del Genoa Enrico Preziosi che non ha ancora deciso se insistere o no su di lui. Veloso, legato al Grifone da un contratto fino a giugno 2015, è valutato circa 12 milioni di euro; la sua situazione è tenuta sotto controllo da Fiorentina, Juventus, Milan e Bayern Monaco. La novità del giorno, riportata dal Secolo XIX, è l’inserimento dei turchi del Fenerbahce nel lotto delle squadre estimatrici del lusitano.
Veloso è costato al Genoa 7 milioni di euro più l’intero cartellino dello spagnolo Zapater, girato dal club rossoblù allo Sporting Lisbona. Preziosi, in caso di cessione del portoghese, non vuol perderci troppi soldi, anche per non fare un’eccessiva minusvalenza. Anche il brasiliano Rafinha, secondo sportsbook24.net, sarebbe in
Lista di sbarco; nemmeno lui ha convinto del tutto e potrebbe fare ritorno in Bundesliga, magari proprio allo Schalke 04, sua ex-squadra.