CALCIOMERCATO JUVENTUS – Depennato un altro nome dalla lista dei tecnici pronti a prendere il posto di Gigi Delneri a partire dalla prossima stagione. Dopo i no in serie di Marcello Lippi, Antonio Conte, e Luciano Spalletti, anche l’ex allenatore dell’Inter, Rafa Benitez, ha glissato la proposta. Intervenendo presso l’emittente inglese BBC Radio Five il manager spagnolo ha spiegato: «La priorità è tornare in Premier League, lo stile di gioco di quel torneo è il mio ideale. Per ora però non ho in mano nessuna offerta». Secondo le ultime indiscrezioni circolanti non è da escludere un suo ritorno al Liverpool, per sostituire Kenny Dalglish, o eventualmente un approdo all’Aston Villa, altra società in cerca di un nuovo allenatore. Attenzione, però, anche alle proposte spagnole.



Ritornando alla Juventus, il futuro della panchina rimane un mistero. Dopo i vari rifiuti in serie a questo punto non è da escludere una conferma di Gigi Delneri. La dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe infatti proseguire le scelte maturate durante l’estate 2010 confermando l’ex Sampdoria. La Juventus è reduce da una stagione sicuramente negativa anche se sono indelebili alcune grandi prestazioni, leggasi contro il Milan a San Siro, e a Roma (domenica scorsa), contro i giallorossi.



Non è da escludere che tali prove possano aver indotto gli uomini di mercato della Vecchia Signora, in primis il direttore generale bianconero, a proseguire per la propria strada. La decisione finale verrà però presa soltanto a fine stagione, a giochi fatti.

Leggi anche

Davide e Stefania, chi sono i figli Marcello Lippi/ L'ex ct: "Così convinsi mio figlio a lasciare il calcio"