La Juventus, per il rilancio in grande stile, potrebbe contare su un alleato alquanto inaspettato: Mino Raiola. Il noto procuratore, tra gli altri, di Nedved, Ibrahimovic e Balotelli, ha collaborato molto con il Milan questa stagione; c’è la sua regia infatti dietro i trasferimenti a Milanello dello stesso Ibra, Robinho, Van Bommel ed Emanuelson. Ieri Raiola si è recato in visita di cortesia al centro sportivo di Vinovo, quartier generale della squadra bianconera. Una semplice visita ma non è da escludere, come riporta il portale juvemania.it, che l’agente nativo di Nocera Inferiore possa dare qualche consiglio di mercato al dg juventino Beppe Marotta.
Si sa che Raiola, in virtù anche dei suoi inizi di carriera spesi in Olanda, possa assicurare un gran numero di giocatori che gravitano nella Eredivisie, la massima serie dei Paesi Bassi. E si sa anche che la Juventus è da tempo sulle tracce di due giocatori dell’Ajax, il laterale destro Van der Wiel ed il trequartista danese Eriksen. Il procuratore campano potrebbe spingere i due gioielli del club di Amsterdam a Torino e non è da escludere un suo apporto nella
Trattativa-Neymar.
“Io di idee ne ho tante – ha detto l’agente andando via da Vinovo, come si legge su juvemania.it – bisogna vedere se poi concideranno con quelle della Juventus”. Insomma, qualcosa bolle in pentola; non resta che aspettare e vedere cosa succederà.