Roberto Mancini non è mai stato contattato dalla Juventus. Lo ha rivelato lo stesso tecnico del Manchester City, che ha smentito di esser stato cercato dal club bianconero. “In realtà non sono io ad aver detto di no alla Juve, semplicemente non sono mai stato cercato – ha detto in un’intervista a Studio Sport XXL, che andrà in onda domani sera in forma integrale – Voglio rimanere al City per costruire, sarebbe stupido ricominciare tutto daccapo da un’altra parte. Per lo stesso motivo Abramovich farebbe un grosso errore a mandare via Ancelotti: è uno dei migliori allenatori al mondo”.
Non può mancare un cenno al suo pupillo Mario Balotelli, con cui il Mancio sembra avere un particolare rapporto di amore-odio: “E’ un bravo ragazzo, fa degli errori ma deve crescere: non è vero che io lo sgrido, è che parliamo molto e una delle cose che gli dico sempre è che nulla è scontato e il posto in squadra deve dimostrare di meritarselo”.
Vent’anni dopo lo scudetto la Sampdoria è in B. Un evento che non può non colpire un vecchio cuore doriano
Come il suo: “Mi dà molta tristezza perché la Sampdoria è qualcosa che ti entra dentro, non la dimentichi e io ce l’ho nel cuore. Pazzini ha sbagliato ad andarsene e l’impoverimento tecnico è la prima causa di tutto”.