E’ attesa per oggi la delibera del consiglio federale che renderà nota la sua posizione in merito all’assegnazione dello scudetto 2006, che ha fatto tanto discutere in queste settimane i tifosi di Inter e Juventus. I 25 membri, che provengono e sono rappresentanti del mondo degli arbitri, delle formazioni di Serie A, dei presidenti di B e Lega Pro, oltre che membri della Figc e della Lega, decideranno sulla possibile revoca dello scudetto. L’impressione che circola da alcuni giorni è che il consiglio “non potrà decidere”, non avendo le competenze per mettere la parola fine a questo dibattito, che va avanti ormai da molti anni. La Juventus al momento attende la decisione ufficiale, poi, nel caso venissero confermate le indiscrezioni, si dovrebbe rivolgere, con molta probabilità, alla giustizia ordinaria, per tutelare, come società quotata in borsa, la sua storia e i suoi interessi. Davvero una situazione spinosa e oggi il quotidiano Tuttosport lancia l’ipotesi che l’Inter potrebbe essere iscritta con riserva alla prossima Champions League.
“L’articolo 2/04 – si legge sul quotidiano sportivo – dello statuto Champions, comma G, prescrive che «non possono essere iscritte squadre che siano o siano state coinvolte in aggiustamenti di gare nazionali o internazionali». La norma entrata in vigore nel 2007 prevederebbe una dichiarazione di illibatezza al 1 giugno” mentre l’esposto di Palazzi è del 3 luglio. C’è chi dice che questo salverebbe l’Inter, altri che la prescrizione non esiste per casi come questo. Lo scontro, se c’era qualche dubbio, continua…
Leggi anche
- CALCIOPOLI/ Pm chiedono condanna per Moggi: 5 anni e 8 mesi. Tutte le richieste dell’accusa
- CALCIOPOLI/ Moggi a Matrix impugna una nuova telefonata Bergamo-Facchetti. Ascolta l'audio integrale 11-05-2005
- CALCIOPOLI/ A Diretta Stadio, l'intercettazione tra Carraro e Bergamo: “Che non faccia errori a favore della Juventus”