CALCIOMERCATO – Doveva essere la settimana decisiva per il passaggio di Sergio Aguero dall’Atletico Madrid alla Juventus ma in realtà, il nazionale argentino, si sta allontanando inesorabilmente da Torino. Oltre alla nota incertezza dello stesso, tentato da un’esperienza nel Real Madrid, anche i Colchoneros stanno facendo di tutto per evitare una cessione “facile”. Nella giornata di mercoledì era uscito allo scoperto il direttore sportivo dell’Atletico annunciando che il giocatore non era in vendita se non a 45 milioni di euro. Ieri è stata poi la volta del padre, secondo cui alla fine il figlio non svestirà la casacca biancorossa dei madrileni. In contemporanea è giunta da Manchester, sponda City, un’offerta da 39 milioni di euro cash, per convincere l’Atletico alla cessione immediata. La Juventus sembra a questo punto tagliata fuori dai giochi pronta a virare decisa verso Giuseppe Rossi, attaccante del Villarreal e della nazionale italiana. C’è chi, in realtà, pensa che l’ipotesi Aguero non sia mai stata concreta. La pensa così il noto giornalista di Sportmediaset, Bargiggia, che intervenendo presso Mediaset Premium ha ammesso: «In realtà diciamo che questa cosa di Aguero è molto mediatica perché in verità per chi segue tutte le pieghe del mercato ed è armato di sano realismo si è capito da subito che Aguero è stato ed è un obiettivo copertina ma è un obiettivo abbastanza irraggiungibile per la Juve che devo dire che ha comunque un coraggio da leoni.
Non ha paura (la Juve,ndr) di esporsi a brutte figure e le trattative le fa davvero perché si sono incontrati con gli agenti di Aguero che a loro volta hanno parlato per conto della Juve con l’Atletico Madrid. E’ chiaro che la Juve si sta rendendo conto che Aguero, che tra l’altro ieri in conferenza stampa in Argentina ha detto che parlerà e deciderà del suo futuro dopa la Coppa America, si sta allontanando». In attesa di novità dal fronte Aguero nonché da quello Rossi in quel di Torino c’è un Amauri che dovrà decidere in quale squadra giocare. Uno dei suoi agenti, Giampiero Pocetta, ha fatto il punto della situazione a Calciomercato.com: «Conoscendo il ragazzo, va in ritiro con la Juve per giocarsi tutte le sue possibilità. E’ partito con tutta la convinzione possibile. Da qui alla fine del mercato poi si vedrà – aggiunge Pocetta -. Quotidianamente ci sono dei contatti, dall’Italia e dall’estero, ma il mercato in questa fase sta andando molto a rilento».
«Ma ripeto, in questa fase la volontà di Amauri è di dimostrare a Conte di essere un giocatore da Juve. Se si sono già parlati con il nuovo tecnico? Si sono visti ieri, in questi giorni avranno sicuramente modo di confrontarsi».