– Il nuovo Juventus Stadium dopo aver ospitato il Parma più di due settimane fa accoglierà questa sera il Bologna di Bisoli che cercherà di fermare la lanciatissima Juventus di Antonio Conte. Un match sulla carta facile per la formazione bianconera ma ieri Conte non ha usato giri di parole spiegando le difficoltà di questo match: “Facile un cavolo, il Bologna ha zero punti ma ha una squadra formata da giocatori importanti come Di Vaio, Ramierez, Diamanti”. Il motto in casa Juventus è niente disattenzioni per non perdere tutto l’entusiasmo accumulato in queste prime giornate di campionato. Per Antonio Conte la parola turnover non esiste, in campo ci andranno i migliori, rispetto al match contro il Siena cambieranno solo due uomini. In difesa rientrerà De Ceglie a sinistra dopo la squalifica rimediata alla prima giornata, in attacco invece Del Piero prenderà il posto di Matri e giocherà accanto a Vucinic. Il montenegrino è alla ricerca del primo gol ufficiale in maglia bianconera, domenica scorsa è stato protagonista dell’assist vincente per Matri che ha consegnato i tre punti alla Juventus. Niente da fare dunque per Krasic e per i nuovi acquisti Vidal ed Elia. Il serbo guarderà nuovamente Simone Pepe giocare sulla fascia destra, l’olandese Elia invece vedrà Giaccherini correre e scattare sulla sinistra, mentre a centrocampo sarà Arturo Vidal a dover guardare Marchisio. Conte non vuole stravolgere gli undici che tanto bene hanno fatto fino a questo momento. Diverso il discorso per Pierpaolo Bisoli, la sua panchina già scotta, l’ex tecnico del Cagliari è indeciso sulla posizione in campo di Diamanti. Se l’ex Brescia dovesse giocare esterno a destra schiererebbe il 4-4-1-1 con Ramirez dietro la punta Di Vaio, se invece Diamanti dovesse giocare da trequartista allora ci sarebbe il 4-3-2-1 con la coppia Ramirez-Diamanti dietro a Di Vaio. Attenzione perchè questa mattina più di qualche giornale parlava di un possibile inserimento di Acquafresca in attacco al posto di Di Vaio che non è partito bene in questo campionato. Il Bologna deve ancora segnare il primo gol in questa stagione, difficile passare contro questa Juventus cinica e molto attenta dietro, ma Di Vaio e soci dovranno a tutti i costi provare a far male alla difesa della Juventus.
Formazione Juventus:
Juventus (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio; Pepe, Vucinic, Del Piero, Giaccherini. All. Conte.
A disp.: Storari, Bonucci, Elia, Vidal, Krasic, Matri, Quagliarella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta
Formazione Bologna:
Bologna (4-3-2-1): Gillet; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Perez, Mudingayi, Konè; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. All. Bisoli.
A disp.: Agliardi, Crespo, Khrin, Pulzetti, Paponi, Acquafresca, Vantaggiato.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Gimenez, Cruz, Taider, Raggi, Loria