Il calciomercato della Juventus a gennaio potrebbe accogliere Didier Drogba, centravanti ivoriano classe ’78 che gioca nello Shanghai. L’ex calciatore del Chelsea, che lo scorso anno ha vinto la Champions League con la maglia dei Blues, vorrebbe tornare a giocare in un campionato più competitivo rispetto a quello cinese. I bianconeri hanno deciso di puntare su di lui perché a Conte serve un attaccante importante nel ruolo di bomber. Drogba, nonostante l’età, è ancora un grandissimo giocatore e potrebbe far fare il salto di qualità ai bianconeri, soprattutto in Europa. La Juventus vorrebbe puntare con decisione anche su Fernando Llorente, attaccante spagnolo classe ’85 che gioca nell’Athletic Bilbao e potrebbe liberarsi a parametro zero dal contratto con il club iberico e sarebbe un affare anche economicamente. Però Gianni Di Marzio, consulente di mercato del Qpr, in esclusiva a Ilsussidiario.net ha parlato delle manovre del club bianconero: “Secondo me Fernando Llorente non è un top player, è un calciatore fisico, tecnicamente valido ma non è un bomber che fa la differenza”. Bocciato almeno in parte l’attaccante spagnolo come possibile centravanti della Juventus del futuro. I bianconeri non vogliono assolutamente sbagliare il grande colpo, per questo hanno pensato ad assoluti numeri uno nel ruolo come Drogba o Luis Suarez. Quest’ultimo è un bomber importante che gioca nel Liverpool, ma anche in questo caso Di Marzio non sarebbe così convinto dell’utilità dell’uruguagio nella Juventus: “Suarez è un attaccante davvero molto bravo che però gioca da esterno d’attacco, non è una punta centrale. Io prenderei subito Suarez se avessi già un centravanti d’area di rigore”. Resta l’ivoriano Drogba che è un grande attaccante e lo ha dimostrato in fretta. Su di lui Di Marzio ha dichiarato: “E’ sicuramente un grande giocatore, un bomber vero. Ha una certa età, la Juventus potrebbe trovare un attaccante alla Drogba. Un nome? Burak Yilmaz, bomber turco del Galatasaray che piaceva molto alla Lazio in estate. E’ un giocatore forte fisicamente e bravo sotto porta, un attaccante che farebbe benissimo con i cross di Asamoah e Lichtsteiner”. Di Marzio quindi consiglia l’attaccante turco che però è stato preso in estate del Galatasaray.



Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un bomber, Marotta dovrà fare la scelta giusta prima di dare l’ok per l’acquisto dell’attaccante che dovrebbe aiutare la squadra di Conte a fare cose importanti.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)