Il calciomercato della Juventus è imperniato sulla ricerca di un centravanti adatto per il gioco di Conte. Un attaccante dallo spiccato senso del gol potrebbe risolvere molti problemi che riguardano l’attacco bianconero. La società di Corso Galileo Ferraris vorrebbe trovare il giocatore giusto, Llorente potrebbe arrivare a giugno a parametro zero ma i bianconeri vorrebero trovare un attaccante per gennaio, durante il calciomercato invernale. Uno dei centravanti più importanti della Juventus è stato David Trezeguet, bomber franco-argentino che con la maglia bianconera ha segnato 138 reti in 245 partite, un calciatore che ha sempre visto bene la porta. Trezeguet oggi ha 35 anni e gioca nel River Plate, in un’intervista a Fox News ha dichiarato: “Ho ricevuto un’offerta dalla Juventus ma non ho accettato perché voglio rimanere nel River e onorare il contratto”. Parole che hanno lasciato esterrefatto alcuni tifosi della Juventus e anche il suo agente Antonio Caliendo, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dichiarato: “Io non ho mai ricevuto nessuna telefonata dalla Juventus, non ho mai parlato con i dirigenti bianconeri per un possibile ritorno del giocatore a Torino. Quindi onestamente sono sorpreso delle parole di Trezeguet. Penso che le sue parole siano state travisate”. Caliendo dunque smentisce tutto, lui non ha mai ricevuto nessuna telefonata da parte dei dirigenti della Juventus, eppure il diretto interessato ha parlato di questa cosa in maniera molto concreta, Difficile immaginare che la Juventus abbia voluto ripuntare nuovamente su un attaccante importante ma pur sempre di 35 anni che non gioca più a grandi livelli. A proposito del futuro di Trezeguet, l’agente del giocatore ha dichiarato: “Ci sono stati dei contatti con club italiani, non mi piace fare dei nomi anche perché qualcuno è già stato fatto dai media (Napoli?), però bisogna prima capire cosa vuole fare David, se vuole rimanere in Argentina o tornare a giocare in Europa. Per questo non sappiamo ancora niente”. Trezeguet ha dichiarato di voler rimanere in Argentina per riportare in alto il club sudamericano che lo scorso anno era sprofondato in Seconda Divisione. L’ex attaccante della Juventus potrebbe tornare in Italia ma bisognerà capire le sue intenzioni.



La Juventus cercherà di arrivare a un giocatore importante per l’attacco. I bianconeri potrebbero puntare su un altro giocatore non più giovane come Didier Drogba, centravanti ivoriano ex Chelsea che piace molto alla dirigenza torinese.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)