Vincere o pareggiare per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Questa sera la Juventus giocherà in Ucraina contro lo Shakhtar per continuare il cammino in Europa. Il calciomercato bianconero in vista del mercato di gennaio potrebbe acquistare un attaccante che possa migliorare la rosa di Antonio Conte. Nel mirino dei bianconeri ci sono tanti giocatori, ma non è facile reperire sul mercato il calciatore giusto. Domenico Marocchino, ex calciatore della Juventus oggi apprezzato opinionista, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del mercato bianconero: “Chiaramente ci vorrebbe una grande punta in grado di risolvere molti problemi in attacco, ma a gennaio è difficile fare mercato perché chi ha i grandi giocatori se li tiene stretti”. Molto dipenderà anche da questa sera nella sfida contro lo Shakhtar: “Ho sentito parlare di biscotto, di questi tempi è giusto parlare di panettone. Scherzi a parte, sarà una gara combattuta, ne sono sicuro, solo che se a cinque minuti dalla fine il punteggio è sul pareggio le due squadre potrebbero non rischiare”. Ieri in Champions si è vista l’ennesima sconfitta del Manchester City di Roberto Mancini che non riesce a qualificarsi neanche per l’Europa League. Il club potrebbe cedere qualche attaccante. Alla Juventus potrebbe anche interessare uno tra Dzeko e Tevez: “Difficile che la Juventus voglia spendere tanti soldi a gennaio, io sogno di poter vedere un canterano, un altro prodotto delle giovanili della Juventus, un Paolo Rossi degli anni 2000. Immobile? Ancora non ha dimostrato di essere un attaccante da grande squadra”. La Juventus potrebbe anche pensare a un attaccante italiano, ovvero Giampaolo Pazzini, tramite lo scambio con Alessandro Matri. Marocchino però non è d’accordo su questo scambio: “Assolutamente non farei questo scambio, mi tengo Matri anche se non è visto molto da Conte. Pazzini non sta facendo bene al Milan e all’Inter ha deluso, qualcosa vorrà pur dire”. Niente Pazzini per la Juventus, almeno secondo quanto dichiarato da Marocchino che preferirebbe un giovane talento che possa sbocciare nella Primavera della Juventus per poi poter arrivare in prima squadra. Il calciomercato dei bianconeri però a gennaio potrebbe trovare un attaccante.



Marocchino parla anche del ritorno di Antonio Conte in panchina: “Bentornato. Sono convinto che Conte in panchina è un valore aggiunto per la Juventus. E’ lui l’artefice del grande successo della Juventus”. 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)