La Juventus vuole completare in questa sessione di calciomercato l’opera di rafforzamento della rosa di Antonio Conte. Il tecnico salentino, ancora in attesa di capire se verrà squalificato o meno, vuole un rinforzo in difesa vista la probabile squalifica di Bonucci, un esterno sinistro e un attaccante in grado di segnare con continuità. In difesa si fanno i nomi di tanti difensori, da Bocchetti e Bruno Alves, due giocatori che sicuramente potrebbero fare al caso della società torinese. Franco Causio, ex giocatore della Juventus, centrocampista di grande temperamento, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Sono sicuro che Marotta e Paratici abbiano già alcune idee da questo punto di vista. Prima però bisognerà capire se Bonucci verrà squalificato o meno e sapere per quanto tempo non potrà giocare“. Insomma per Causio meglio non fasciarsi la testa prima del dovuto. La Juventus dovrà comunque lavorare per confermare la sua leader in Italia e fare bene in Europa. Per quanto riguarda il campionato italiano Causio è convinto di una cosa: “La Juventus è la squadra che si è rafforzata di più e meglio. Ha preso giocatori importanti e di qualità soprattutto a centrocampo“. In quella zona del campo la Juventus ha preso sia Isla che Asamoah, due giocatori che Causio ha visto spesso commentando le partite dell’Udinese: “Sono due elementi che sicuramente daranno qualità e quantità al centrocampo della Juventus, faranno bene“. Nel mirino della Juventus c’è un altro giocatore dell’Udinese, ovvero Armero, esterno colombiano classe 86′ che da almeno due anni sta facendo molto bene in Friuli. Causio è convinto che Armero possa essere il giocatore giusto per Conte: “Al 100% si tratta di uno dei giocatori più forti nel suo ruolo in Italia. Lo ha dimostrato con la maglia dell’Udinese giocando match importanti, può essere l’acquisto giusto“. Anche Causio sponsorizza il colombiano che dovrebbe giocare come esterno di sinistra nel centrocampo a cinque. Il tecnico Conte infatti dovrebbe confermare il modulo 3-5-2, per questo vorrebbe puntare su un attaccante, un top player in grado di segnare molti gol. Causio però non vede così tanta urgenza: “Non tutte le squadre hanno un top player in attacco. E poi nella Juventus ci sono Matri e Quagliarella che nella scorsa stagione hanno comunque dato il loro contributo per vincere lo Scudetto“.



Niente spese folli in attacco anche perchè i giocatori ci sono. Certo, la permanenza a Torino di Quagliarella e Matri non è sicura visto che entrambi piacciono all’estero e la Juventus potrebbe monetizzare dalla loro cessione e provare a ingaggiare Van Persie o Dzeko.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)