La Juventus naviga a vele spiegate in campionato. Quattro vittorie su quattro, en-plein che ha permesso alla formazione di Conte/Carrera di essere già prima in maniera solitaria. Gli avversari faticano a contenere la squadra bianconera che durante il calciomercato estivo ha sicuramente fatto molto bene, acquistando giocatori importanti che si stanno dimostrando utilissimi alla causa juventina. Sembra già facile prevedere un altro successo della Juventus in campionato. E’ dello stesso avviso Claudio Vagheggi, noto procuratore tra gli altri di Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla, due giocatori della Juventus acquistati in estate dall’Udinese, che abbiamo contattato in esclusiva: “La Juventus è superiore alle altre squadre italiane. E’ vero che siamo ancora all’inizio ma i bianconeri hanno già dimostrato una forza devastante” ha dichiarato a Ilsussidiario.net l’agente dei due giocatori. Proprio Asamoah è uno dei motorini inesauribili della Juventus. Acquistato dall’Udinese per giocare a centrocampo, si è adattato alla grande a sinistra come esterno confermandosi una forza della natura e inserendosi spesso in zona gol. Asamoah in poco tempo è diventato un perno insostituibile della Juventus e anche un idolo dei tifosi bianconeri: “Non sono sorpreso perché Asamoah è un professionista serio ed esemplare, che gioca sempre al massimo e ha incarnato la cultura del lavoro. A Udine giocava più centrale visto che a sinistra c’era Armero, nella Juventus sta facendo benissimo anche nella posizione di esterno“. Carrera qualche giorno fa ha scherzato parlando di Asamoah affermando: “Se non lo fermiamo corre anche negli spogliatoi“. Una frase che ha fatto sorridere tutti: “In effetti Asamoah corre sempre e non soffre la fatica, ha una grande resistenza, questo è il segreto delle sue galoppate su quella fascia” ha dichiarato Vagheggi. Nella Juventus è finalmente arrivato il turno di Mauricio Isla, altro giocatore importante che nel marzo scorso si fece male durante un match tra Udinese e Milan e fu costretto a fermarsi per diversi mesi. E’ tornato in campo ormai da un pò e su di lui Vagheggi scommette ad occhi chiusi: “Il suo valore è ormai noto a tutti, ma presto dimostrerà di essere un giocatore di alto livello e soprattutto un calciatore da Juventus. Diamogli tempo perché è appena tornato da un infortunio, ma presto vedrete il vero Isla“. I tifosi della Juventus sperano di rivedere quel giocatore ammirato a Udine e sottratto ad una diretta concorrente… 



…come l’Inter. Asamoah e Isla saranno sicuramente due calciatori importanti per Conte. E’ stato bravissimo Marotta a strapparli alla concorrenza con un blitz di calciomercato decisivo che ha permesso l’arrivo di entrambi in comproprietà. Un’operazione da 15 milioni di euro immediati, con altri 15 da versare all’Udinese a fine stagione.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)