I dirigenti della Juventus avranno sicuramente visto con estremo interesse l’ottima prestazione di Manolo Gabbiadini, attaccante e bomber dell’Under 21 e del Bologna, che durante i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter ha segnato il gol del momentaneo due a due ma soprattutto è stato autore di una grande prova. Gabbiadini è un giocatore a metà tra Juventus e Atalanta, gioca nel Bologna di Pioli dove sta maturando tatticamente e tecnicamente, per questo i bianconeri starebbero pensando a lui come possibile rinforzo per l’attacco e per spezzare l’inerzia di questa sessione di mercato. Questo anche perché Antonio Conte ha bisogno di un giocatore in attacco visto che Bendtner è infortunato e Vucinic continua ad accusare dei problemi fisici che gli impediscono di stare in campo da titolare in molti match. Nel mirino della Juventus ci sono anche altri giocatori, il sogno è sempre Didier Drogba, attaccante ivoriano ex Chelsea che oggi gioca nello Shanghai Shenhua. Il 34enne africano però si allontana sempre di più. Secondo l’agente FIFA Domenico Cuccarese la trattativa è ormai archiviata. Ecco le sue parole in esclusiva a Ilsussidiario.net: “Io credo che Drogba non arriverà alla Juventus per una serie di motivi. C’è il contratto con il club cinese che dalle ultime informazioni paga regolarmente il calciatore ivoriano. E poi Drogba giocherà in Coppa d’Africa e quindi non potrà essere disponibile subito. Inoltre c’è da capire l’ingaggio che chiede il giocatore anche perché i dirigenti della Juventus hanno dichiarato di non avere molti soldi da spendere durante il mercato di gennaio. Continuo a pensare che questa sessione invernale sarà povera, con al massimo scambi tra società”. Cuccarese dunque non crede all’arrivo di Drogba mentre più possibilista quando si parla di Ciro Immobile. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha però tolto dal mercato il giocatore: “Io credo che l’affare sia possibile soprattutto se la Juventus dovesse inserire qualche contropartita tecnica”, ha detto Cuccarese. “Marrone certamente non verrà sacrificato, mentre Padoin si, per questo si potrebbe trovare un accordo tra i due club per l’arrivo di Immobile che io credo sia pronto per il grande salto. Gabbiadini invece è giusto che giochi ancora a Bologna per accumulare esperienza”.



Immobile sì e Gabbiadini no; questo il pensiero di Cuccarese per l’immediato. La Juventus dovrà scegliere bene l’attaccante per Antonio Conte. Il tecnico bianconero ha un evidente problema in attacco, la squadra non riesce a concretizzare al meglio le occasioni da gol.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)