E’ una classica del calcio mondiale. Real Madrid-Juventus si giocherà stasera alle 20.45, con i bianconeri costretti a fare un risultato positivo per non rischiare di uscire già al termine della fase a gironi dalla Champions League. La Juventus vista a Firenze non ha sicuramente brillato, il recupero della formazione viola è stato clamoroso e, al di là del blackout della squadra di Antonio Conte, sono stati evidenziati tutti i problemi venuti fuori in questo inizio di stagione. A Madrid servirà una prestazione differente sul piano del gioco e del risultato, più concentrazione e tanta attenzione specialmente nel reparto difensivo. Uno dei problemi principali sarà quello di fermare i fuoriclasse del Real Madrid, a partire da Cristiano Ronaldo. In attacco dovrebbe giocare lo spagnolo Fernando Llorente, per garantire più fisicità al reparto offensivo. Per parlare di Real Madrid-Juventus abbiamo sentito Franco Causio, una bandiera della squadra bianconera. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Bianconeri a Madrid per riscattare Firenze, impresa possibile? Non parliamo di rivincita della sconfitta di Firenze. La Juventus stava vincendo 2-0, poteva fare il terzo, anche il quarto gol, poi ha avuto un blackout incredibile e ha perso la partita. Sono cose che possono succedere nel calcio. Invece questa sarà una grande sfida fra due club tra i più forti nella storia del calcio mondiale.
Cosa manca alla squadra di Conte quest’anno? Sono stato giocatore e so cosa significa provare a vincere uno scudetto dopo averne conquistati altri due consecutivi. E’ solo una questione di testa il problema attuale della Juventus.
Discorso qualificazione in pericolo, andrebbe bene anche un pareggio? La Juventus andrà a Madrid per vincere e poi vedremo come andrà la partita, sicuramente dovrà cercare di giocarsela fino in fondo.
Come fermare Cristiano Ronaldo e gli altri fenomeni? Questa è una cosa che spetterà a Conte. Dovrà trovare lui il modo per fermarli.
Sarebbe giusto schierare Llorente? Forse si, è forte fisicamente e potrebbe trovarsi bene contro la difesa spagnola.
Il suo pronostico? Tutto è possibile, ma visto che il Real giocherà in casa vedo un 1-X, con il vantaggio del fattore campo per la formazione spagnola che potrebbe contare molto. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)